Un fienile, un’atmosfera mood rock e gli ingredienti ci sono tutti per un matrimonio in perfetto stile Midwest. E’ così che si presenta la collezione Bridal 2017 a firma Jenny Packham, quasi un richiamo agli anni ’30, gloriosi e raffinati, pensata per donne che sognano di celebrare le proprie nozze all’aria aperta, magari in un’antica masseria o in una residenza d’epoca in campagna.
Abiti da sposa scivolati e semplici, in seta o tulle, sui quali sono stati proposti dei corpetti a maglia totalmente ricoperti di Swarovski, che richiamano fortemente i dress icona degli anni ’30. Da non dimenticare, i modelli in pizzo macramé e francese, di chiara ispirazione shabby chic.
Una palette inaspettata nei colori della prateria – si passa dall’orzo chiaro al rosa dei petali dei fiori, per arrivare al verde celidonia della primavera – riveste capi delicati, silhouette eteree, code in tulle e glitter, e gonne a strati che danno un mood gypsy all’intera collezione. Decorazione di fiori e foglie compaiono sui capi, la schiena è scoperta e le scollature sono profonde.
Le spose di Jenny Packham sono delle viaggiatrici glamour, con un animo bohémien.