Intervista a Camilla Elena Signore, designer della linea Helena

La sua linea è trendy, glamour e unconventional e lei la rappresenta benissimo.

L’intervista a Camilla Elena Signore è la perfetta rappresentazione del suo mood e della sua sposa che nel 2025 stupirà davvero tutti.


Giovanissima ma con le idee ben chiare. Camilla Elena Signore ha presentato la nuova collezione della sua linea Helena, del Gruppo Signore, mostrando la sua concezione di sposa: unconventional, glamour e di gran tendenza.

L’ideatrice e direttrice creativa del marchio mostra vestiti da sposa che vanno oltre i classici schemi e si avvicinano alla Generazione Y con modelli Made in Italy artigianali e versatili, dallo stile contemporaneo.

Intervista a Camilla Elena Signore, ecco le nuove tendenze del mondo Wedding

«Helena vuole intercettare le nuove tendenze e rispondere alle esigenze delle nuove generazioni, che quando si parla di matrimonio, sono cambiate radicalmente: la generazione Y vuole un matrimonio sostenibile in termini economici, originale e suddiviso in diversi momenti tematici instagram-friendly – commenta Camilla Elena Signore».

E per fare la differenza nel mondo del Wedding occorre una visione innovativa, che va incontra alle esigenze delle donne moderne. «Il tutto senza mai dimenticare però quella che è la tradizione della sartoria Made in Italy, che è un vero patrimonio della nostra cultura che ci rende unici in tutto il mondo».

Camilla Elena Signore: ispirazione per le sue collezioni

Non solo una perfetta presentazione alla settimana della moda di Barcellona, Camilla Elena Signore si occupa a 360° del brand: «Mi piace assistere ed essere parte integrante del processo creativo legato allo studio ed alla realizzazione degli shooting, ma credo che il risultato migliore lo si ottiene quando ci si affianca a team di professionisti con cui condividere la passione e la visione creativa».

Figlia di una delle coppie più creative del panorama italiano, Gino Signore e Vittoria Foraboschi, la giovane designer ha già le idee chiare e si ispira a Vivienne Westwood: «È una delle stiliste che mi ha sempre affascinato grazie al suo approccio unico, sperimentale e fuori dagli schemi. Questo è ciò che mi ha spinto ad approcciarmi al mondo della sposa».

Abiti da sposa Helena 2025, glamour ed unconventional

La collezione Helena 2025 è destinata ad un tipo di donna ben precisa: «Quando sviluppo la mia collezione penso ad una sposa smart e unconventional: una donna sicura di sé, che abbraccia la sua femminilità e che si diverte a sperimentare ed esplorare, attraverso i suoi look, tutte gli aspetti del suo carattere».

E proprio per questo, gli abiti da sposa Helena 2025 sono la perfetta fusione di sartorialità, tipica del Gruppo Maison Signore, e dettagli e linee cosmopolite, che si rifanno direttamente alla Generazione Y. 

Vestiti da sposa trasformabili: ecco il pensiero di Camilla Elena Signore

La collezione Helena 2025 è formata da tanti pezzi che possono essere abbinati tra loro dando vita a bridal outfit molto diversi tra loro. 

Il crop top, ad esempio, può essere abbinato ad una gonna a ruota anni ’50 oppure ad un modello più liscio e lineare. L’idea di Camilla Elena Sinnore è proprio questa, quella di giocare con i capi per trasformare l’abito da sposa.

«Ad oggi più che un singolo capo la soddisfazione maggiore la ricevo dal “gioco” del mix&match: mi permettere di far esplodere la mia creatività andando a combinare look differenti a seconda degli abbinamenti tra top, bottom e i vari accessori.

Però se dovessi scegliere un look a cui oggi sono più affezionata, sicuramente direi che si tratta del completo in pizzo che ha aperto la sfilata a Barcellona: un abitino di pizzo con body, sovra gonna e stivali dello stesso tessuto arricchito da una cintura in vita in duchesse con un maxi flower». 

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Articoli più letti

      Pnina Tornai
      Pnina Tornai
      Posted on
      Elisabetta Polignano
      Elisabetta Polignano
      Posted on
      Yolan Cris
      Yolan Cris
      Posted on
      Enzo Miccio
      Enzo Miccio
      Posted on
      Blumarine
      Blumarine
      Posted on
      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Il Blog di Paola

      Il Blog di Paola

      I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Previous
      Un sogno romantico a colori, le nozze di Ivana e Stefan con Valeria Fazio
      Intervista a Camilla Elena Signore, designer della linea Helena