Pronovias lancia sul mercato Essence of Love, una capsule collection di 16 abiti da sposa ispirati ai modelli disegnati dal brand per le celebrities di tutto il mondo.
Sedici abiti da sposa esclusivi, ispirati ai modelli disegnati da Pronovias per le celebrities in occasione di red carpet e momenti importanti: è “Essence of Love”, la nuova capsule collection firmata da Alessandra Rinaudo, la direttrice artistica del brand.
Essence of Love: dal look di Flora Canto a quello di Carlotta Rubaltelli, ecco a chi si ispira la linea
“L’idea è nata quando abbiamo visto che molte clienti sono arrivate nei nostri negozi chiedendo informazioni sugli abiti disegnati per le celebrità – racconta la designer -, quindi abbiamo deciso che dovevamo lanciare una collezione ispirata a questi”.
“Inoltre, abbiamo anche rinnovato e creato nuove linee sensuali e design moderni come secondi abiti, tutti ispirati allo stile dei red carpet”, conclude.
E così, i nuovi modelli della collezione “Essence of Love” – che si aggiungono all’offerta di abiti da sposa Pronovias 2023 – si ispirano ai vestiti indossati da influencer italiane come Flora Canto e Carlotta Rubaltelli, top model come la polacca Karolina Pisarek-Salla o la messicana Michelle Salas, celebrità spagnole come Marta Diaz e Nadia Aviles.
Gli abiti da sposa a sirena restano i più glamour
Sirene aderenti e sinuose, semisirene sexy, vestiti che scivolano sul corpo accarezzando la silhouette della sposa: eccoli i modelli più glamour in assoluto, quelli che catturano l’attenzione al primo sguardo. E in “Essence of Love” hanno un ruolo da protagonisti.
Con profondissime scollature a V o all’americana, impreziosite dall’applicazione di crisatlli all over o che si aprono in preziose gonne in cui sono le ruches a conferire movimento all’outfit, le sirene dominano la scena della nuova capsule collection firmata Pronovias.
Vestiti da sposa sensuali: nel 2023 si punta su spacchi e gonne corte
La sensualità, il piglio chic e l’attitudine glamour passa anche dai centimetri di pelle scoperta, soprattutto quella delle gambe.
Tra le principali tendenze sposa 2023, in fatto di abiti, ci sono proprio gli spacchi. Ed “Essence of Love” cavalca questo trend, declinandoli soprattutto sugli abiti dalla linea ad A o dalle gonne scivolate.
L’alternativa allo spacco è l’abito corto. Anzi, cortissimo.
Splendido il modello con strass scintillanti applicati sull’intero vestito e che si distingue per una profondissima scollatura all’americana, oltre che per un sopragonna rimovibile allacciato in vita. Perfetto anche come second dress.
Il mikado tra i protagonisti dei tessuti per abiti da sposa 2023
Alessandra Rinaudo, per “Essence of Love”, gioca anche con i tessuti. Accanto ad esperimenti come strati traslucidi e tessuti ricoperti di applicazioni luminose, un grande protagonista è il mikado.
Regale e chic, è perfetto sia nei modelli a sirena che negli abiti da sposa più ampi. A donare un twist a questi outfit, le lavorazioni ricercate sui top: maxi ruches, fiocchi, scollature off shoulder con risvolti ton sur ton.
Essence of Love, abiti da sposa per tutte le taglie
Gli abiti della capsule collezione “Essence of Love” sono disponibili da questo mese di marzo in tutti i negozi Pronovias a livello globale e presso i punti vendita esclusivi in tutto il mondo.
Tutti i modelli sono disponibili in un’ampia gamma di taglie che va: dalla 32 alla 64, in Europa; dalla 0 alla 32, negli Usa; e dalla 2 alla 30, nel Regno Unito.
E ora, scopri gli abiti da sposa Atelier Emé 2023