Su una passerella rappresentata come un’ideale linea del tempo, la collezione sposa Elisabetta Polignano 2024 ha aperto i fashion show del Sì Sposaitalia.
Per la nuova stagione Bridal, la designer si ispira al concetto di bello senza tempo espresso in ogni epoca della moda.
(Foto di Michele Dell’Utri Studio)
“Easy chic but extremely couture”.
Così è “Timeless”, la collezione di abiti da sposa Elisabetta Polignano 2024 che promuove la bellezza eterna, senza tempo della donna e della moda haute-couture.
In un gioco di contaminazioni e contrasti, la proposta Bridal della designer esalta i maxi volumi e i tessuti modellabili su abiti che riempiono di meraviglia come un cielo cosparso di astri e costellazioni.
Elisabetta Polignano 2024, l’evocazione del bello in Timeless
Cassiopea, Sole, Sirio o Andromeda…
Questi i nomi degli abiti da sposa Elisabetta Polignano 2024 ispirati all’essenza del bello, senza limiti e in continua evoluzione tra passato, presente e futuro della moda Bridal.
La designer inaugura il Sì Sposa Italia portando in passerella il suo linguaggio costruito negli anni sulla combinazione di stili e tendenze.
La collezione Timeless si compone di abiti haute-couture che, in un perfetto equilibrio di volumi e proporzioni, traggono la loro linfa vitale da tutte le ere della moda.
Ispirazioni vittoriane si uniscono a dettagli di matrice liberty, linee ed elementi anni ‘80 fanno pendant con particolari ripescati dagli anni ‘60 e ‘70
Abiti da sposa Elisabetta Polignano 2024: taffetà e rafia protagonisti
Timeless trae la sua forza dall’aspetto scenografico dei tessuti.
Protagonista assoluto è il taffetà effetto perla che contribuisce a creare abiti e top cropped dalle forme scultoree.
Allo stesso modo il mikado e l’organza che, su gonne over a volumi sfalsasti, attraggono la luce in maniera multisfaccettata e riflettono il carattere e personalità prorompenti di chi li indossa.
Le ampiezze si fanno più evidenti con l’uso del tulle plissé su corpetti decostruiti e colletti di stampo vittoriano, ma non sfuggono all’attenzione anche i richiami Hippy Style del pizzo macramè.
Facciamo, poi, un salto nella Belle Époque con gli abiti a sirena e gli scivolati arricchiti sui corpetti o sulle spalle da lunghe, spesso lunghissime, frange in rafia così leggere da formare delicati e fluidi plumage.
Abiti corti e con pantaloni nella collezione sposa Elisabetta Polignano 2024
Non solo abiti da sposa dai volumi maxi.
Nella collezione Elisabetta Polignano 2024 si ritagliano il loro spazio anche minidress anni ’90 dallo stile sì bon ton, ma anche grintoso soprattutto se abbinati a pantaloni Capri ultra glamour.
L’ispirazione Seventies è evidente anche nella scelta dei completi con crop top e pantaloni wide leg.
Dulcis in fundo, gli accessori per il perfetto Bridal Look
Focus anche sugli accessori con cui Elisabetta Polignano completa i look di Timeless.
Cerchietti floreali e manicotti fluidi si bilanciano a collane e cravattini destrutturati lunghi, lunghissimi e cinturini sui quali non manca il tocco black della designer.
➡️ Dai uno sguardo anche alla collezione sposa Antonio Riva 2024
Intervista Elisabetta Polignano: “Così stupisco le mie spose”
“Timeless è una collezione eterogenea, che abbraccia un po’ tutti gli stili”. Queste le parole della designer Elisabetta Polignano per descrivere i suoi nuovi abiti da sposa 2024 alla direttrice di Sposi Magazine, Paola Pizzo.
Guarda l’intervista completa:
Sfilata Elisabetta Polignano 2024, scopri tutti gli abiti nel video
Ammira la bellezza di “Timeless” sulla passerella del Sì Sposa Italia.