Femminile, sperimentale, per le donne sempre in continua evoluzione: ecco la collezione Elisabetta Polignano 2023.
Una donna che non si ferma, che non si accontenta, e che è sempre in continua evoluzione, sempre alla ricerca della felicità. E proprio così è la donna che sceglie un abito da sposa Elisabetta Polignano 2023.
La nuova collezione «Evolution» è stata definita dalla stessa designer italiana “l’evoluzione della metamorfosi”, un processo che segue la sposa che si evolve e cambia di continuo.
Un cambiamento che si ritrova nelle linee innovative, nei tagli unconventional e nei tessuti nuovi, come quello definito «di carta».
Elisabetta Polignano 2023, abiti da sposa per donne libere
Gli abiti da sposa Elisabetta Polignano 2023 si rifanno ad un concetto che la stilista, da sempre, porta avanti: freedom. La libertà di sentirsi speciali indossando un abito che le valorizzi. La libertà di sposarsi con un modello su misura, capace che mettere in mostra i suoi punti di forza. La libertà di muoversi con sicurezza durante l’intero giorno delle proprie nozze.
E per questo la collezione «Evolution» abbraccia i gusti di tutte le donne con vestiti ampi da principessa contemporanea, abiti corti per le più sbarazzine, eleganti modelli in pizzo con sensuali spacchi.
Abiti da sposa Elisabetta Polignano 2023, spazio ai pantaloni
Minimal, elegante e glamour: l’abito da sposa con pantaloni è un must per il 2023 e piace sempre a più donne. Un modello comodo che però ha grande stile.
Per chi vuole osare, fa capolino tra gli abiti da sposa Elisabetta Polignano 2023 la tuta in pizzo all over. Con maniche lunghe in pizzo e completata dalla cintura, che stringe la vita, è un modello che lascia tutti senza parole e che può essere anche usato come second dress.
Collezione sposa Elisabetta Polignano: spazio ai tessuti innovativi
I tessuti pregiati sono da sempre alla base degli abiti da sposa di Elisabetta Polignano. La stilista, infatti, predilige pizzi preziosi che danno un effetto tridimensionale, plumetis, la duchesse ed il tulle.
A lasciare tutti senza parole il tessuto carta, che ha fatto capolino nella collezione 2023. Si tratta di una preziosa seta dall’effetto stropicciato che dona volume agli abiti da sposa e che la stilista ha sapientamente inserito negli abiti dando un effetto nuovo ai vestiti con un gioco di volumi del tutto inaspettato.
Abiti da sposa con le maniche 2023
Elemento di grande effetto delle nuove collezioni, le maniche sono diventate uno dei trend più amati dalle future spose.
Tanti i modelli proposti da Elisabetta Polignano: accanto a quelli in pizzo, spiccano le maniche dai volumi importanti con ruches dall’effetto carta. Una rivoluzione della sposa tradizionale che stupisce tutti con dettagli innovativi.
Per le più eccentriche spazio alle giacche, dalle maniche lunghe, che lasciano intravedere la pelle nuda della sposa che osa con crop top in pizzo o in tulle glitterato. L’effetto «wow» è assicurato!
Vestiti da sposa corti
Corti, cortissimi, perché la donna moderna vuole mostrare tutti i suoi punti di forza e le gambe sono uno di loro.
E così via libera a gonne a ruota in pizzo floreale dall’effetto 3D, minigonne con il bordo di piume ed, ancora, ampi modelli sotto il ginocchio in plumeties.
Dettagli preziosi nella collezione Elisabetta Polignano 2023
Dal mood omantico, i fiori sbocciano sugli abiti da sposa Elisabetta Polignano 2023. Si ritrovano all over in 3D sui modelli scivolati, in pizzo sui corpetti e ad impreziosire le bretelle del vestito. Un exploit di delicata bellezza.
Non solo fiori. Spazio anche a perle, piccoli cristalli, dettagli glitter e cinture che mostrano il punto vita della sposa. E proprio in uno degli accessori più amati dalle donne, spiccano le iniziali della stilista «EP», che si rifanno ad una delle tendenze, la logomania, del nuovo anno.