Collezione sposa Atelier Pronovias 2025, Barcellona come musa

Forme architettoniche scultoree, strutture dai tagli artistici e texture che creano vere opere d’arte caratterizzano la collezione sposa Atelier Pronovias 2025.

Barcellona è la musa ispiratrice della nuova collezione “Origins and Original”.


Gli abiti da sposa Atelier Pronovias 2025, presentati in passerella alla BBFW24, traducono magistralmente gli oltre cento anni di storia del brand di Barcellona, la città che ispira anche la nuova collezione.

“Origins and Original” mette in risalto la storia del marchio e il saper fare del suo Atelier con la costante ricerca di creatività e innovazione.

E il risultato sono modelli contemporanei con dettagli inaspettati, tessuti preziosi, linee sartoriali architettoniche, ma anche abiti con elementi dal sapore retrò, caratterizzati da una esplicita estrosità.

Collezione sposa Atelier Pronovias 2025, la tradizione si innova

La nuova collezione sposa Atelier Pronovias 2025 è un tripudio di strutture sartoriali, architettura di tessuto e texture preziose. 

Ispirata dalla vibrante città che ospita ed influenza il brand grazie alla sua grande creatività intrinseca, Barcellona, l’ultima linea del colosso del mondo Bridal racchiude in sè l’essenza di arte, innovazione ed estro.

Grande spazio viene dato ai volumi e alle forme che diventano vere e proprie sculture ed incorniciano la silhouette della sposa contemporanea.

Look puliti che si arricchiscono anche di texture preziose, dettagli sparkling, pattern geometrici, onde sinuose, costruzioni sartoriali meticolose che racchiudono estetica e perfetta vestibilità. 


Abiti da sposa Atelier Pronovias 2025, attitudine scultorea

Con la sua attitudine scultorea, la nuova linea Atelier Pronovias 2025 introduce modelli d’avanguadia che tuttavia riescono a mantenere inalterata l’essenza stessa della maison.

La collezione “Origins and Original” sembra avere uno scopo ben chiaro: ridefinire il brand, mantenendosi fedeli alla qualità e all’estetica che ha da sempre contraddistinto Atelier.

Ecco i tre punti chiave della nuova collezione:

Elementi, questi, che influenzano gli abiti da sposa disegnando Bridal look dal forte piglio contemporaneo.


Vestiti da sposa dalle silhouette scultoree e moderne

Barcellona e le sue architetture si trasformano in silhouette sinuose e dettagli scultorei. 

Le scollature diventano scenografiche e tridimentionsionali, come pure le maniche dalle forme geometriche e dalla perfetta vestibilità.

E, ricordando i giardini della città spagnola, ​​l’Atelier ha ricreato i fiori in versione haute couture che si inseriscono su abiti dalle linee pulite, su silhouette a sirena, ma anche in forme ad A in crêpe e morbido raso.


Focus sulle strutture sartoriali innovative

Vestiti da sposa dal taglio artistico, realizzati con tessuti drappeggiati, avvolgono il corpo della sposa creando forme suggestive grazie ad una costruzione sartoriale perfetta.

Organza stratificata, volant, ma anche tessuti come il jacquard e il crêpe tagliato al laser in forme geometriche danno vita a forme inaspettate che riprendono le spirali architettoniche di Barcellona.

Non solo, l’atmosfera mediterranea, con le sue onde e le sue dune, si legge in numerosi modelli dell’ultima linea, arricchiti da volant d’organza.


Abiti dalle texture preziose, con pizzi e mosaici fatti a mano

Pietre quadrate e triangolari, giochi di trasparenze, pizzi preziosi.

Atelier Pronovias 2025 disegna una sposa moderna e creativa con ricami e pattern geometrici sparkling ispirati ai celebri mosaici di Barcellona.


Leggi anche:


    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Articoli più letti

      Pnina Tornai
      Pnina Tornai
      Posted on
      Elisabetta Polignano
      Elisabetta Polignano
      Posted on
      Yolan Cris
      Yolan Cris
      Posted on
      Enzo Miccio
      Enzo Miccio
      Posted on
      Blumarine
      Blumarine
      Posted on
      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Il Blog di Paola

      Il Blog di Paola

      I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Previous
      Tradizione e contemporaneità, i nuovi abiti da sposa di Carmela Comes sono un viaggio di sensazioni
      Collezione sposa Atelier Pronovias 2025, Barcellona come musa