La prima collezione Sofia Haute Couture 2020 firmata da Maison Signore è leggera e impalpabile destinata alle giovani Millennials che sognano un matrimonio più easy, senza mai dimenticare il romanticismo e l’attenzione ai tessuti di qualità e ai dettagli che fanno la differenza
Maison Signore continua ad allargare il suo ventaglio di offerta alle spose con collezioni sempre al passo con i tempi declinate per andare incontro a tutti i gusti. E, dopo l’acquisizione del brand pugliese Giovanna Sbiroli nel 2017, ha annunciato lo scorso anno quella di un’altra importante azienda Made in Italy, Le Spose di Sofia.
Dopo aver rimesso in sesto l’azienda, il team creativo della maison italiana ha dato il suo tocco estroso ed originale che è facilmente riconducibile al primo sguardo, senza però stravolgere troppo lo stile a cui le spose erano abituate.
Con un restyling del brand, che è stato rinominato Sofia Haute Couture, Maison Signore ha messo a segno un altro centro nel panorama bridal internazionale, con una linea giovanile e romantica.
Collezione Sofia Haute Couture 2020, eleganza e stile Made in Italy
Gli abiti da sposa della collezione Sofia Haute Couture 2020 sono realizzati con tessuti pregiati che si rifanno alla tradizione italiana. Ogni abito è realizzato e confezionato nei laboratori dell’azienda campana per esaudire i desideri e soddisfare le esigenze di ogni donna.
L’eleganza è ciò che contraddistingue le creazioni, con modelli che esaltano la silhouette della sposa e che riescono ad esaudire i desideri di tutte le donne. Da vestiti a sirena si passa a modelli con volumi più ampi, fino a morbidi abiti che accarezzano dolcemente il fisico della sposa.
I tessuti sono pregiati, come il pizzo e lo chiffon di seta che, combinandosi tra di loro danno vita a vere opere d’arte. Eleganza. Bellezza. Sensualità. Ecco gli abiti da sposa della maison italiana. Un susseguirsi di emozioni, un exploit di sentimenti che si intrecciano dando vita ad abiti leggeri e raffinati.
Abiti da sposa in pizzo
È il tessuto più amato dalle donne, perché ricorda tanto gli abiti da sposa reali, ad essere protagonista della collezione Sofia Haute Couture 2020.
Le lavorazioni in pizzo si alternano a tessuti lasciati nudi ed essenziali, che mostrano centimetri di pelle che sembra scoperta. Ma guardando con più attenzione si nota come il pizzo, poggiato delicatamente sopra ad un velo di tulle, sembra essere un tatuaggio. Un effetto dal forte impatto visivo per spose eccentriche e romantiche.
Ed il pizzo si ritrova anche all over sull’abito da sposa ed anche sulla coda, così imponente e raffinata. Un elemento che sfida il tempo e si adatta alle nuove tendenze. Un mix di tradizione ed innovazione, un’eleganza che non ha confini.
Abiti da sposa Sofia Haute Couture: spazio alla sensualità
È ideata per le più giovani, che vogliono giocare con la sensualità senza mai essere volgari, la collezione Sofia Haute Couture 2020. Le Millennials che, invece, della tradizionale cerimonia vogliono scegliere una location più easy, come un matrimonio in spiaggia, perché no anche a piedi nudi, sono le perfette destinatarie della linea.
I tessuti leggeri sembrano far fluttuare la sposa ad ogni suo passo e la gonna si apre come un battito d’ali di una farfalla e lascia intravedere le gambe. Gli spacchi sono profondi ma mai esagerati.
Le scollature mettono in evidenza i punti di forza della sposa: non solo sul decolleté ma anche sulla schiena, intervallata da ricami in pizzo floreale. Le trasparenze sono, infatti, un must per un abito da sposa dai tratti sensuali ed al tempo stesso romantici.
Abiti da sposa con lo strascico
Dall’allure romantica e fiabesca, la coda ampia dà carattere agli abiti da sposa, che siano a sirena, scivolati, o con gonne a trapezio.
Lo strascico, che si apre come un ventaglio, è un elemento chiave nella collezione Sofia Haute Couture 2020 che dona al vestito un’armoniosa eleganza. Liscio o in pizzo, trasforma un abito minimal in uno dalla raffinatezza reale perché con i suoi centimetri è sinonimo di magnificenza.
Non sono dei semplici strascichi da fiaba, ma modelli innovativi e destrutturati per spose che vogliono sentirsi leggere durante l’intera giornata e non vogliono pensare ad avere un “ingombro”. Il mood perfetto per non rinunciare alla bellezza della coda che rende il vestito una vera opera d’arte.
VUOI AMMIRARE L’INTERA COLLEZIONE SOFIA HAUTE COUTURE? SFOGLIA IL SITO UFFICIALE DI MAISON SIGNORE. NON TE NE PENTIRAI!