Romantica, minimal, elegante: la capsule White di Chiara Boni La Petite Robe 2024 è un inno all’essenziale con quel tocco contemporaneo.
(Foto di Michele Dell’Utri)
Per la prima volta al Sì Sposaitalia, Chiara Boni La Petite Robe presenta la sua capsule collection White. Una linea elegante e raffinata pensata per il giorno più importante della vita di una donna con abiti da sposa minimal dall’animo sartoriale.
Silhouette scivolate ed essenziali arricchite da tocchi romantici come i maxi fiori che trovano la loro collazione perfetta sulle spalle o nel décolleté.
Completano la linea della stilista italiana proposte super trendy come i tailleur e i mini dress.
Chiara Boni La Petite Robe 2024, una collezione minimal e romantica
Romanticismo essenziale, per donne che vogliono mostrare la propria femminilità senza mai esagerare. E proprio per questo la collezione White è formata da abiti da sposa che accarezzano la silhouette senza svelare troppo.
Una femminilità accennata resa ancor più delicata dai dettagli che danno carattere all’outfit: guanti lunghissimi, maxi fiori e ruches posizionate in particolari zone per dare più risulto al movimento delle onde.
Tessuti green nella collezione di Chiara Boni
Spazio ai tessuti green nella collezione Chiara Boni La Petite Robe 2024 con il jersey stretch, un tessuto certificato PEF (Product Environmental Footprint).
E proprio per il suo utilizzo, l’azienda italiana è stata la prima ad aver ottenuto questa certificazione europea, grazie alla tracciabilità della filiera 100% Made in Italy che garantisce la qualità e la serietà di un approccio autenticamente sostenibile.
A render gli abiti da sposa raffinati anche le preziose sete, dallo charme e dall’eleganza unica.
Chiara Boni 2024: maxi fiori nella capsule collection White
Sono i fiori i grandi protagonisti della capsule collection White.
Si trovano nella forma maxi, ed in particolare come rose, e sono la massima rappresentazione del romanticismo contemporaneo.
Posti sulla spalla rendono più dinamico il bridal dress, mentre sul décolleté o in vita assumono un sapore vintage.
Un’esplosione di fiori si trova anche sulla gonna di un modello della linea: tantissime rose sbocciano una accanto all’altra dando l’impressione di essere in un romantico e delicatissimo giardino.
Dal tessuto brillante, l’abito da sposa corto con maxi fiore sul corpetto: un trionfo di bellezza.
Mini dress e tailleur: abiti per spose non tradizionali
La capsule collection White è pensata per essere indossata da donne che amano lo stile minimal ma, al tempo stesso, hanno esigenze diverse.
E così accanto ai vestiti scivolati fanno capolino mini dress e tailleur.
Eleganti e glamour, gli abiti da sposa corti non sono mai eccessivi ma lasciano centimetri di pelle nuda per le donne che vogliono mostrare le gambe al matrimonio. Modelli pensati anche per un second dress dall’allure più trendy.
Per chi, invece, è amante dei pantaloni, spazio al tailleur sartoriale perfetto sia per una cerimonia civile che per un rito più giovane e pensato all’aria aperta.
Prezioso, con la texture che brilla, il modello firmato Chiara Boni La Petite Robe 2024.
➡️ Dai un’occhiata anche agli abiti da sposa Michela Ferriero 2024
Sfilata Chiara Boni La Petite Robe 2024, tutti gli abiti di White
Guarda tutti gli abiti da sposa della collezione “White” firmata da Chiara Boni La Petite Robe 2024.