Una storia di creatività e alta sartoria che dura da più di cinquant’anni. La Bellantuono Bridal Group è un’azienda Made in Italy che oggi raggruppa tre delle maggiori aziende bridal nazionali
Nata nel 1968, dalle mani di Elena, modista di cappelli, e Michelangelo, sarto couturier, la Bellantuono Bridal Group ha costruito su di sé una storia d’amore per il mondo della moda e dell’alta sartoria. Il percorso dell’azienda nasce dalla Puglia e con il passare del tempo si evolve, aprendosi al prezioso mondo bridal mantenendo però sempre quell’attaccamento per la tradizione artigianale.
Arrivata alla terza generazione, l’azienda mostra la sua grande crescita con il gruppo che si è allargato abbracciando al suo interno, oltre la linea Bellantuono sartoria, anche Blumarine sposa e Roberto Cavalli sposa. L’eccellenza del Made in Italy
Bellantuono Bridal Group, un mix di sartorialità e attenzione ai dettagli
Il processo di trasformazione messo in atto da Bellantuono Group è tangibile. Da piccola realtà artigianale a conduzione familiare si è trasformata in un’azienda leader nel settore bridal di tutto il mondo.
L’obiettivo dell’azienda è quello di riuscire ad abbinare la qualità di un abito da sposa alla sartorialità, non dimenticando mai l’attenzione ai dettagli e i tessuti pregiati per trasformare il sogno di ogni donna in realtà. La continua evoluzione è visibile agli occhi di tutti, ma l’azienda rimane ben ancorata alla realizzazione rigorosamente Made in Italy, connubio di qualità e di perfezione.
Bellantuono Bridal Group racchiude al suo interno tre linee:
- Bellantuono sartoria,
- Blumarine sposa,
- Roberto Cavalli sposa
Bellantuono sartoria, per una sposa romantica e preziosa
Un romanticismo delicato e femminile si unisce a linee leggere negli abiti da sposa Bellantuono sartoria. La linea propria di Bellantuono Bridal Group è caratterizzata materiali pregiati come l’organza, il pizzo, il tulle plissé e il mikado che si fondono tra loro illuminando l’abito da sposa e dando vita a bridal dress contemporanei e dallo stile unico.
Grande attenzione ai dettagli, come le perle che decorano l’intero corpetto della sposa, i maxi fiocchi posti in vita o sul retro del vestito, e le cinture preziose. Da sottolineare, inoltre, la presenza della mantella adornata da maxi fiori in pizzo e con elementi preziosi ad illuminarla.
Non solo abiti ampi da principessa e a sirena, ma anche un tocco rock, con vestiti da sposa più corti davanti e lunghissimi dietro, e rouches che danno movimento alla gonna. Immancabile il pizzo effetto tatuaggio, che dà un’allure regale alla sposa con il suo motivo floreale sulle braccia, sulla schiena e sul decolleté.
Blumarine Sposa, abiti femminili, leggeri e colorati di rosa
Blumarine Sposa, anno dopo anno, continua a far innamorare con i suoi abiti romantici e poetici. Il tocco stilistico della designer Anna Molinari è riconoscibile e ben presente con la sua femminilità e quella dolcezza che l’hanno resa celebre in tutto il mondo.
Le linee della bridal collection 2020 sono eleganti e composte. È il rosa a fare da padrone con quel suo senso di femminilità e i fiori, immancabili per la “regina delle rose”, che ricamati in color ametista risaltano con estrema dolcezza.
Gli abiti da sposa sono ampi ma leggeri, le scollature mai eccessive, i ricami preziosi. Per le più giovani, e le donne che vogliono osare, spazio alle gonne corte o alla gonna di seta che si apre ad ogni passo mostrando sotto un tubino stretch.
Anche per questa linea di Bellantuono Bridal Group i dettagli sono importanti: spazio alle perle che adornano l’intero vestito e ai cristalli che ricoprono le intere bretelle del corpetto.
Nella collezione 2020 spazio anche allo stile bohemienne con abiti a balze in pizzo, che accompagnano dolcemente la silhouette della sposa e si adattano ad una cerimonia meno formale.
Roberto Cavalli sposa, un mix di seduzione ed eleganza
Per la sua prima bridal collection Roberto Cavalli si affida a Bellantuono Bridal Group, per trasformare il suo stile eccentrico ed unico al mondo in una linea di abiti da sposa che si basano sulla sartorialità e l’esaltazione della silhouette. Una collaborazione tra due grandi maison italiane che non hanno bisogno di presentazioni e che danno vita ad abiti da sposa d’alto livello.
In pieno stile Cavalli, la sposa della maison italiana è sicura di sé, seducente, glamour ed elegante, pronta per unirsi in matrimonio con il suo grande amore ma al tempo stesso perfetta per un red carpet.
Pizzo, organza e tulle si abbracciano dolcemente negli abiti da sposa in un risultato esplosivo e raffinato. La sposa immaginata da Roberto Cavalli adora il lusso e lo esprime con abiti che avvolgono il corpo, drappeggi finissimi, corpini che mettono in mostra l’esile vita, bretelline di strass, ed asimmetrie che scoprono una spalla o le gambe.
VUOI AMMIRARE GLI ABITI DA SPOSA DI BELLANTUONO BRIDAL GROUP? SFOGLIA IL SITO UFFICIALE DELL’AZIENDA PER SCOPRIRE LE LINEE SEDUCENTI, ROMANTICHE ED ELEGANTI.