Volteggiando come in un salone delle feste, gli abiti da sposa Amelia Casablanca 2024 regalano un indimenticabile sogno ad occhio aperti.
La nuova collezione sposa Casablanca è un incanto di tessuti, pizzi, ricami per vere principesse contemporanee.
(Foto di Michele Dell’Utri Studio)
Riconoscibile e amata in tutto il mondo per la propria tradizione sartoriale, la Maison Amelia Casablanca regala anche quest’anno abiti da sposa da favola.
La collezione sposa Casablanca 2024 conferma la propria identità adattandosi ai trend della moda contemporanea e ai desideri delle donne di oggi.
Romantica, giocosa, sicura di sé: la sposa principessa immaginata da Amelia Casablanca stringe forte a sé il suo sogno d’amore pronta ad abbracciare anche il cambiamento dei tempi.
Amelia Casablanca 2024, abiti da sposa da favola per donne di oggi
Tessuti pregiati e all’avanguardia, lavorazioni e ricami impeccabili, dettagli preziosi.
Questi gli elementi che confermano, ancora una volta, il pregio dell’alta tradizione manifatturiera italiana di Amelia Casablanca che celebra la bellezza delle donne da oltre 50 anni.
La collezione sposa 2024 della maison è un tripudio dei volumi principeschi che, quest’anno, si traducono in linee moderne e contemporanee mantenendo sempre vivo e saldo il proprio valore identitario.
Spiccano sui nuovi abiti da sposa Casablanca:
- stoffe ricamate di micro dettagli;
- tocchi di colore;
- accessori importanti.
Abiti da sposa Amelia Casablanca 2024, tessuti e ricami pregiatissimi
Sono il vero tesoro della maison: i tessuti della collezione Amelia Casablanca 2024 affascinano per qualità e attenzione ai ricami.
Filati di seta vengono impreziositi da pizzi francesi, pizzo floreale e micro dettagli luminosi cuciti a mano artigianalmente dalle sarte della maison nel cuore della Sicilia.
Una lunga tradizione che nella collezione Bridal 2024 si fa ancora più evidente nell’intarsio di perline e micro e maxi fiori e nell’uso di tessuti glitter luminosissimi.
Collezione sposa Amelia Casablanca 2024, spazio al colore
Non solo bianco in tutte le sue tonalità, dall’ottico all’avorio: sugli abiti da sposa 2024 Amelia Casablanca fa la sua comparsa anche il colore.
Se stupiscono le sfumature cangianti dell’abito da sposa Pink Flambé con ricami di foglie e petali, non sfuggono ad un occhio attendo dettagli ispirati al mondo delle favole.
Fanno la loro comparsa, su gonne e corpetti, accenni di rosa e azzurro baby che germogliano su delicatissime roselline.
Cappelli e mantiglie, gli accessori scenografici firmati Casablanca
Maison Casablanca cavalca i trend e, nel 2024, abbina ai suoi abiti da sposa accessori che vanno a completare in modo armonico tutto il Bridal Look.
In questo senso sono incantevoli le mantiglie che attirano l’attenzione per i motivi floreali del pizzo.
Un’altra alternativa al velo più classico è il maxi capello a tesa larga, larghissima dall’aspetto sicuramente scenografico.
Scopri anche gli abiti da sposa Rara Avis 2024
Intervista a Fabio Palella, direttore creativo Amelia Casablanca
Un vero successo per Amelia Casablanca sulla passerella del Sì Sposaitalia.
Un racconto appassionato ed emozionato fatto da Fabio Palella, direttore creativo della maison, ai microfoni di Sposi Magazine e della sua direttrice, Paola Pizzo.
Sfilata Amelia Casablanca 2024, magia in passerella
In uno schiocco di dita, si viene catapultati in un nobile salone delle feste con la sfilata di Amelia Casablanca al Sì Sposaitalia.