Un amore travolgente, ma impossibile è al centro di “Love a Vampire”, la collezione di abiti da sposa Alessandro Angelozzi Couture 2023.
Il designer, tra i maggiori rappresentanti del Made in Italy nel mondo, accompagna le spose all’interno di una fiaba dei nostri giorni.
(In copertina, foto Alessandro Angelozzi Couture)
Il lusso sartoriale tutto Made in Italy che non rinuncia ad una buona dose di glamour ed eleganza.
Gli abiti da sposa Alessandro Angelozzi Couture 2023 si distinguono per la minuziosa attenzione al dettaglio e per l’uso di tessuti e ricami della tradizione reinterpretati su creazioni che fanno dell’artigianalità il proprio punto di forza.
Alessandro Angelozzi Couture 2023, la fiaba Love a Vampire
Gli abiti da sposa Alessandro Angelozzi 2023 si ispirano ad una fiaba moderna, quella dell’ “amore impossibile di una donna per un uomo bellissimo ma dannato”, come racconta lo stesso stilista.
Fotografata tra le atmosfere incantate di Castel Savoia, a Gressoney in Val d’Aosta, la collezione “Love a Vampire” si snoda attraverso Bridal dress dai volumi leggeri e fluttuanti, modelli scultorei in mikado e duchesse e silhouette a sirena sottolineate da ricami pregiatissimi.
“Femminile, elegante, ricercata”, così lo stesso Alessandro Angelozzi definisce la collezione in cui spiccano:
- pizzi e guipure;
- i Bridal trend del momento (dalle cappe alle schiene scoperte);
- abiti da sposa colorati.
Pizzo mon amour: tutti i ricami degli abiti da sposa Angelozzi Couture
Floreale, francese e soprattutto macramé: sono queste le tipologie di pizzo – assoluto protagonista di “Love a Vampire” – che si intrecciano letteralmente sugli abiti da sposa Alessandro Angelozzi 2023.
Il pizzo, in tutte le sue varianti, fa migliore mostra di sé sui modelli a sirena che slanciano la figura attraverso magnifiche code interamente ricamate.
Non mancano, però, anche le applicazioni su bustier e gonne scivolate in tulle che donano un’allure eterea a chi le indossa.
Occhi puntati sull’uso del guipure, un particolare e antichissimo tipo di merletto compatto e in rilievo, interamente realizzato a mano.
Tendenze sposa 2023 nella collezione di Alessandro Angelozzi
Spazio ai Bridal trend 2023 nella collezione di abiti da sposa Alessandro Angelozzi.
Dettagli cut-out sugli abiti da sposa in mikado e duchesse dalla linea più strutturata scoprono a sorpresa centimetri di pelle nuda.
Mentre audaci spacchi frontali e laterali, creando un focus sulle lunghezze della silhouette, le conferiscono un tocco di raffinata sensualità.
Raffinatissime e femminili sono le schiene scoperte incorniciate dal pizzo chantilly e leggerissimo plumage.
Tra le tendenze sposa 2023 più quotate ci sono anche le maniche balloon, romantiche e principesche.
Mentre le mantelle, con o senza cappuccio, donano un aspetto regale e fiabesco ai Bridal dress più importanti.
Ecco tutte le tendenze sposa 2023!
Abiti da sposa colorati Alessandro Angelozzi Couture 2023
Anche nella Bridal collection 2023, Alessandro Angelozzi inserisce una proposta di abiti da sposa colorati in luminoso mikado di seta.
Due gli estremi attraverso cui si muove il designer: il grigio perla, dai toni più glaciali; e il rosso carminio, con una vera esplosione di femminilità.
La collezione Alessandro Angelozzi Couture è tra i 150 abiti da sposa più belli 2023