Gli abiti da sposa The Atelier Couture 2020 sono così romantici da togliere il fiato. Ampi, pomposi, ma così delicati e con dettagli opulenti che si adattano alle principesse moderne che sognano di vivere una storia d’amore come quella di film
Una collezione che sembra appena uscita da una fiaba. La donna che indossa gli abiti da sposa The Atelier Couture 2020, realizzati sotto la direzione creativa di Jimmy Choo (sì, proprio colui che ha fatto sognare Carrie con le meravigliose scarpe in Sex and the City) è una principessa moderna, che ama il lusso e vuole brillare per il giorno del suo matrimonio.
I volumi sono esagerati e sono ricoperti da cristalli silver che illuminano l’abito rendendolo una vera opera d’arte. È il desiderio di ogni donna quello di sentirsi una vera principessa e indossando un bridal dress della nuova collezione la trasformazione prende vita. Sembra ci sia una fatina con una bacchetta magica pronta a render realtà il desiderio della sposa. Questa volta però al suo posto c’è un uomo con gli occhiali da vista e il sorriso accennato. Lui, Jimmy Choo regala emozioni. Oggi. E sempre.
Abiti da sposa The Atelier Couture 2020, opulenza moderna
Gli abiti da sposa The Atelier Couture 2020 sono regali, con i volumi ampi, resi quasi esasperati dagli strati di tulle che donano movimento alla gonna. Le piume sono quel tocco in più per regine che non hanno bisogno di nulla, ma solo di un abito dello stilista malese che le rende speciali, bellissime.
Al centro della collezione, dunque, gli abiti dallo stile principesco con le gonne ampie che si ispirano ai modelli utilizzati durante i celebri balli mondani, chiamati proprio ball gown.
Dal bianco candido, con decorazioni brillanti, o dalle tinte accese, gli abiti da principessa sono cuciti con tessuti pregiati, con pizzi e merletti che li rendono sofisticati, e completati da veli lunghissimi. Evocano il lusso con le loro gonne che sembrano delle nuvole, con una magia senza tempo che fa innamorare proprio tutti.
Collezione The Atelier Couture: spazio agli abiti da sposa preziosi
L’opulenza degli abiti è subito visibile grazie ai tocchi di argento che rendono prezioso il vestito. È il silver a dare quell’allure pregiato agli abiti con le decorazioni impreziosite da applicazioni brillanti e ricami che mettono in evidenza lo stile sofisticato e principesco che è sinonimo della maison bridal.
Piccolissimi cristalli impreziosiscono il corpetto e scendono giù verso la gonna regalando luminosità. Non mancano intere decorazioni che formano giochi di luce sull’intero abito, e che non risparmiano neanche una parte di bridal dress. Anzi, il direttore creativo della maison sembra quasi voler dire “più luce è sinonimo di più bello”. E come dargli torto?!
Abiti da sposa sensuali per The Atelier Couture 2020
Accenni di sensualità negli abiti da sposa The Atelier Couture 2020. Trasparenze, ricami in pizzo che lasciano intravedere centimetri di pelle nuda, spacchi che si aprono mostrando le gambe ad ogni passo della sposa e scollature profonde, rendono i bridal dress intriganti.
Il modello più originale e stravagante quello formato da una lunga rete che brilla: ad ogni nodo è applicato un cristallo che rende l’abito estremamente luccicoso. Brillare sì, ma sempre con tanta classe.
Vestiti da sposa con pantaloni
Nella collezione di abiti da sposa The Atelier Couture 2020 è presente un altro trend che tutte le maison bridal stanno presentando durante le week internazionali: i vestiti con pantalone.
Dedicato alle donne che non vogliono mostrare le gambe, ma mettere al primo posto la loro sensualità anche con indosso dei pantaloni, i modelli si adattano alle silhouette e vanno incontro ai gusti di tutte.
Accanto al modello a sigaretta, ha un grande impatto visivo il vestito con pantalone che sbuca sotto una gonna in tulle, cortissima davanti e lunga dietro. Da scegliere per regalare al proprio marito, e a tutti gli invitati, un coup de théâtre. Dopo la cerimonia in chiesa, è possibile togliere i pantaloni e restare con le gambe nude così da potersi scatenare con gli amici.
Abiti da sposa colorati
Accanto ai colori preziosi come l’oro, il silver e lo champagne, fanno capolino nella collezione di abiti da sposa The Atelier Couture 2020 tonalità più decise come il rosso, per spose che vogliono osare senza alcun compromesso.
È il blu, in tantissime sfumature, ad essere un grande protagonista tra i wedding dress colorati. Abiti che lasciano il segno, che non fanno passare la sposa inosservata e che, anzi, mostrano tutto il suo carattere forte e sicuro. Perché ogni donna è diversa e ognuna deve sentirsi a proprio agio. E in un giorno così importante l’abito fa sicuramente la sua parte.
SEI ALLA RICERCA DEL TUO ABITO DA SPOSA? SCOPRI TUTTE DELLA PROSSIMA STAGIONE E SFOGLIA LE NUOVE COLLEZIONI 2020!