Leggiadri e glamour, morbidi e sofisticati: sono tanti, tantissimi i modelli di abiti da sposa scivolati 2024 presenti nelle nuove collezioni Bridal.
Tra linee pulite, volumi ridotti e tessuti leggeri, è una delle silhouette più amate dalle donne!
Linee pulite, volumi contenuti, texture leggere: eccoli gli ingredienti per gli abiti da sposa scivolati, che nelle collezioni Bridal 2024 non mancano. Anzi.
Dalle proposte più minimal, in cui il bianco è l’unico protagonista dell’outfit, alle declinazioni in pizzo all over; su abiti iper contemporanei, su look romantici o su modelli dall’allure bucolica, è un continuo rincorrersi di silhouette sciolte e delicate. Con non poche sorprese.
Abiti da sposa scivolati 2024, tra i più amati dalle donne
Accanto agli abiti da sposa morbidi e leggeri, che per tradizione sono quelli che meglio rappresentano l’idea di vestito scivolato, ecco che fanno capolino modelli e tessuti inaspettati.
I crop top, ad esempio, portano alla ribalta gonne slim e leggerissime. L’organza e il plissé, invece, si prestano a tagli più contenuti nelle dimensioni.
Persino il mikado riesce ad adattarsi ad una certa idea di abito da sposa scivolato.
Tutte le sfumature della leggerezza negli abiti da sposa 2024
Di modelli di abiti da sposa scivolati 2024 tra cui scegliere ce ne sono davvero tanti. E come sempre, tutto dipende dalla propria personalità, dal mood del matrimonio ed anche dal carattere della coppia.
Ecco quelli che troverai in questo articolo:
- Abiti da sposa morbidi e leggeri
- Abiti da sposa scivolati in pizzo
- Vestiti da sposa semplici
- Abiti da sposa con maniche
- Abiti da sposa scivolati 2024 che non ti aspetti
Abiti da sposa morbidi e leggeri, a tutta femminilità
Gli abiti da sposa morbidi e leggeri sono quelli che nell’immaginario comune meglio identificano i modelli scivolati.
Leggiadria e leggerezza sono le parole d’ordine.
In scena, così, vestiti che sembrano circondati da un’allure romantica e sognatrice, seppur senza mai perdere quella giusta e buona dose di femminilità.
Le gonne scivolate, che appaiono quasi impalpabili, fanno il match con ogni tipo di scollatura: da quella all’americana alla omerale, fino ai bustier steccati e con coppe.
Organza, chiffon e seta i tessuti preferiti.
Lasciati ora in purezza, ora sottoposti ad amabili lavorazioni come il plissé.
Abito da sposa scivolato in pizzo, un must-have
L’abito da sposa scivolato in pizzo, però, è uno dei must-have targati 2024.
Regale, romantico, di un’eleganza senza tempo, è in modalità all over che il pizzo fa il migliore sfoggio di sé.
Tra le declinazioni preferite, quelle che lo vedono proposto in preziosi ramage floreali che dal corpino scivolano verso la gonna. E a volte, si allungano fino ai manicotti.
Tante, però, anche le proposte boho per gli abiti da sposa scivolati 2024. Qui, il pizzo è spesso nella sua versione guipure o macramé.
Abiti da sposa semplici, gli evergreen
Le donne che puntano ai modelli scivolati sono, di fatto, alla ricerca di abiti da sposa semplici. Vestiti in cui basta un dettaglio, una scollatura, un taglio del tessuto o un effetto volumizzante a definire il carattere dell’outfit.
E proprio la scollatura, nella sua accezione più particolare e ricercata, è una delle grandi tendenze sposa 2024.
Via libera, così, agli abiti con scolli all’americana e a quelli monospalla o asimmetrici.
Amatissima anche la scollatura quadrata, che quest’anno sembra essere la vera regina della festa.
Sì ai bustier, così come alle scollature off-shoulder impreziosite da lavorazioni di tessuto effetto tridimensionale.
Abiti da sposa scivolati con le maniche, di tendenza
Gli abiti da sposa scivolati 2024 fanno rima, però, anche con maniche balloon o lunghe, manicotti da indossare come fossero guanti, mantelle e piccole cappe.
Si tratta, infatti, di un tratto di stile marcato; perfetto anche per le donne che cercano un certo margine di compostezza e che, con le braccia scoperte, non si sentono a proprio agio.
La moda sposa 2024 propone, però, una valida alternativa alle classiche maniche più o meno lunghe, più o meno rimovibili. Stiamo parlando di cappe, mantelle e ali di tessuto che allungano la silhouette e rendono l’outfit decisamente glamour e unconventional.
Gli abiti da sposa scivolati 2024 che non ti aspetti
Dulcis in fundo, tutta quella galleria – magnifica – di abiti da sposa scivolati 2024 che non ci si aspetterebbe di vedere.
I modelli crop-top sparigliano e ci delineano i tratti di una sposa che desidera sempre più spesso un look sbarazzino e chic al contempo.
Spazio, dunque, a gonne dai volumi ridotti, dai tagli che cadono morbidi lungo le gambe.
Anche il mikado, quasi sempre ad appannaggio dei più imponenti abiti da sposa redingote, nel 2024 rivede le sue dimensioni e si adatta a silhouette scivolate.
Ultima ma non ultima, l’organza spesso proposta per questa stagione Bridal con una particolare lavorazione a righe orizzontali. Très chic.
E ora, dai un’occhiata agli abiti da sposa romantici 2024!