Elegantissimi, sofisticati e romantici, gli abiti da sposa Rosa Clarà 2020 presentati alla Valmont Barcelona Bridal Fashion Week sono così, ecclettici, ma di una classicità unica e senza tempo. Un vero inno alla bellezza di tutte le donne!
Corpini in pizzo, scollature profonde e linee morbide, i nuovi modelli 2020 firmati Rosa Clarà parlano ad una sposa che ama la semplicità delle forme ma allo stesso tempo la ricercatezza dei tessuti pregiati e degli accessori originali.
La designer ha pensato a tutte le bride to be, presentando una varietà di stili differenti come i classici abiti romantici e quelli più di tendenza boho chic. Sempre però, con il suo gusto unico e raffinato. Il vero segno distintivo di Rosa Clarà.
Abiti da sposa Rosa Clarà 2020: modernità sofisticata!
I tessuti scelti per realizzare la nuova collezione presentano una peculiarità ben precisa: la morbidezza. Gli abiti da sposa Rosa Clarà 2020 infatti non costringono la silhouette delle bride to be, ma l’avvolgono, facendole sentire sicure di se. La stilista grazie ai suoi modelli minimal riesce a sottolineare la femminilità e la sensualità delle donne, focalizzando l’attenzione sui giusti punti di forza, senza nessun tipo di ostentazione.
I delicati pizzi si adagiano sui corpini dalle forme differenti, resi ancor più raffinati dalle scollature a barchetta, all’americana o a “V”. Spesso profonde ma mai volgari. La designer con la nuova linea detta anche una delle tendenze 2020: l’uso delle maniche. Un grande ritorno che ritroviamo in molti modelli. Anche in questo caso, sono diverse tipologie inserite per arricchire gli abiti. Da quelle a sbuffo, a quelle più lunghe a guanto fino alle corte, a volte solo appena accennate. In ogni caso, anche nelle maniche, non mancano le applicazioni in pizzo ed i giochi di trasparenze create grazie all’unione di tessuti differenti.
Vestiti da sposa Rosa Clarà, per il giusto tocco di stile sì agli accessori anni ’20
La nuova collezione 2020 della stilista Rosa Clarà punta tutto sull’eleganza e la bellezza delle donne. Nei suoi modelli il punto vita viene sempre sottolineato da cinture o ricami in pizzo, dai dettagli floreali o geometrici, intervallate spesso da trasparenze sensuali. Il fil rouge della bridal collection per il nuovo anno, oltre alla morbidezza, si concentra sull’uso di linee orizzontali e verticali ricreate grazie alle sovrapposizioni ed ai contrasti dei tessuti. Dettagli geometrici che prendono vita soprattutto su gonne e maniche.
Inoltre, durante bellissima sfilata andata in scena in occasione della Valmont Barcelona Bridal Fashion Week, la designer ha presentato anche la sua linea di accessori pensata per completare il look delle spose che scelgono un abito firmato Rosa Clarà. Via libera dunque a fasce, cerchietti e veli a cuffietta in puro stile anni ’20. Originali e dal gusto retrò. Non mancano poi anche le comodità, come le tasche incorporate sugli abiti.
La sposa 2020 pensata da Rosa Clarà è raffinata, elegante e decisa. Una bride to be che, indossando con garbo e classe un abito della nuova collezione, saprà farsi ricordare per la sua allure sofisticata e romantica.
SCOPRI TUTTE LE NOVITÀ SULLA MODA SPOSA E LE NUOVE COLLEZIONI 2020!