Durante un evento dedicato all’arte, all’artigianalità e all’unicità sartoriale Made in Italy, è stata svelata la nuova collezione di abiti da sposa Rebekka Antunes 2023.
Raffinati abiti a sirena, nuvole di rouches e tanto pizzo floreale. La nuova collezione di abiti da sposa Rebekka Antunes 2023, presentata durante una serata organizzata alla galleria d’arte Tommaso Calabro, è un exploit di femminilità.
Romantici, ma con quel tocco sensuale, i wedding dress sono dedicati alle donne reali che desiderano un modello raffinato e glamour per celebrare l’amore eterno.
Gli abiti sono stati svelati non con una classica sfilata ma con un evento in cui le modelle si sono trasformate in opere d’arte viventi ed hanno interagito con gli ospiti ricreando un vero e proprio ricevimento di nozze.
E per dar ancor di più una natura diversa alla presentazione, sono state scelte donne reali, non top model professioniste, proprio per rappresentare tutte le tipologie di donna che si apprestano a pronunciare il «Sì, lo voglio!».
«L’evento è stato pensato prima di tutto per rendere omaggio a tutte le donne in un contesto meraviglioso, una galleria d’arte. Infatti, gli abiti presentati sono diventati delle vere e proprie opere d’arte, ho voluto ricreare l’idea del ricevimento di matrimonio nel quale le spose hanno ricevuto i nostri ospiti – ha dichiarato Rebekka Antunes, designer e proprietaria del brand. Sono molto emozionata di aver presentato finalmente la mia collezione a Milano, una città molto importante per me e per tutta l’Alta Moda Italiana».
Abiti da sposa Rebekka Antunes 2023, sette modelli dedicati a donne speciali
La designer d’origine brasiliana ha realizzato una collezione formata da sette modelli: Daisy, un abito ampio in organza, Stella, un vestito a colonna, Christel, un wedding dress a godè, Rosa, un abito a sirena, Margherita, un vestito a cono, Olga a sirena sexy e romantica ed infine Lourdes, un abito con rouches dall’aspetto scenografico e imponente.
I nomi degli abiti prendono spunto da donne che hanno fatto parte della vita della designer, contribuendo alla sua crescita personale e professionale. Un esempio è l’abito Daisy, che prende l’appellativo dal secondo nome della mamma della stilista che ha rappresentato per lei un esempio di vita.
Rebekka Auntunes: wedding dress dai tessuti preziosi
Una selezione attenta dei tessuti utilizzati è alla base della realizzazione degli abiti da sposa Rebekka Antunes 2023.
Sete provenienti dai produttori di Como, tulle selezionato dai distretti tessili milanesi di antica tradizione, pizzi artigianali scelti dal Nord della Francia. Inoltre, l’attenzione è rivolta anche alle linee dei vestiti e, ne è prova, il controllo effettuato su tutti i tessuti prima della fase di taglio.
Spazio al pizzo floreale, che continua ad affermarsi come tendenza del mondo bridal, e che la stilista ha utilizzato per due dei suoi elegantissimi abiti.
Tanto amata dalla stilista la preziosa seta che dà ai modelli leggerezza e carattere, un tessuto che accompagna la silhouette senza segnare le forme e fa apparire la sposa estremamente elegante.
Collezione sposa Rebekka Antunes
Gli abiti da sposa Rebekka Antunes 2023 sono molto attenti alle esigenze delle donne e, proprio per questo, possono essere personalizzati seguendo i gusti delle future spose.
La ricerca dell’abito bianco non deve diventare uno stress per le bride-to-be e la stilista arriva in aiuto con un servizio di consulenza per poter realizzare al meglio il sogno di trovare il vestito perfetto!
Il mix tra sartorialità tradizionale e dettagli glamour dà vita a capi dall’aspetto moderno e femminile.
Grande attenzione, infatti, ai particolari, come i maxi fiocchi in seta e tulle che si trovano sul retro dell’abito da sposa. Decorazioni che non passano inosservate e che conferiscono quell’allure romantica ai bridal dress.
Scollature abiti da sposa: le più belle per le tue nozze
Gli abiti da sposa Rebbekka Antunes 2023 sono caratterizzati da scollature tutte diverse da loro che si adattano a silhouette diverse.
A cuore, a V, a barchetta, con un delicato ricamo che ricopre la zona del decolleté, è fondamentale scegliere quella che più valorizzare e slancerà la figura a rendendola più sensuale.