Gonne scivolate e impalpabili, per vestiti armoniosi. I grandi protagonisti sono i pantaloni, mentre la schiena torna a prendersi lo spazio che merita
Semplicità, armonia. In una parola, bellezza. C’è tutto questo nella nuova collezione di abiti da sposa Raimon Bundó 2018, presentata sulla passerella del terzo giorno di Barcelona Bridal Fashion Week.
Una linea attesa – visto anche che ricorre quest’anno il 50esimo anniversario della maison – che sembra quasi evaporare mentre sfila davanti agli occhi del pubblico. Abiti evanescenti e leggeri, che scivolano sul corpo sfiorandolo appena. E, in effetti, i tessuti non fanno che essere riprova di questa sensazione: sete naturali, organze e satin.
Dai pantaloni agli scolli a cuore: ecco i protagonisti degli abiti da sposa Raimon Bundó 2018
Gli abiti da sposa Raimon Bundó 2018 si caratterizzano per alcuni elementi fondamentali:
- Le gonne scivolate ed eteree
- I pantaloni, quest’anno un punto di forza
- Le schiene che tornano ad essere protagoniste
- Gli scolli a cuore, discreti
- Il colore e gli effetti metallici
Gonne scivolate ed eteree nella collezione Raimon Bundó 2018
Corrono lungo le gambe così leggere, anche quando i volumi si fanno più ampi. Sono le gonne degli abiti da sposa Raimon Bundó 2018, un inno alla femminilità più eterea. I tessuti scivolano e non bloccano mai i movimenti: l’incedere del passo è libero, come l’animo della sposa che sarà.
In genere, si tratta di gonne scivolate che si aprono a campana. Niente ampiezze eccessive, né silhouette troppo sagomate.
Abiti da sposa con pantaloni, ecco la novità della collezione Raimon Bundó 2018
Ad elefante, a palazzo o “coperti” da un velo ricamato: i pantaloni sono il pezzo forte – vera novità e assoluti protagonisti – della collezione di abiti da sposa Raimon Bundó 2018.
Come le gonne, scivolano morbidissimi e leggeri, dando una sensazione di comfort e praticità; ma senza per questo, però, perdere in termini di eleganza. E bellezza.
La schiena torna protagonista nella collezione Raimon Bundó 2018
E’ il colpo di scena che nessuno si aspetterebbe: la schiena – nuda, profondamente scollata, impreziosita da ricami leggeri – torna ad essere protagonista. La maison concentra molti dei suoi sforzi anche sul “lato B” dell’abito. Dove “B” sta per bellezza, naturalmente.
L’abito da sposa con scollo a cuore è il preferito da maison Raimon Bundó
Abiti da sposa colorati 2017, rosa pallido e argento per la collezione Raimon Bundó 2018
Oltre il bianco c’è di più. C’è il rosa pallido, ad esempio, con cui il colore per eccellenza della sposa è costretto a dividersi la scena in un abito giovane e fresco, delizioso. E c’è anche un grigio chiaro, che poco ha a che vedere con il perla, per avvicinarsi di gran lunga all’effetto metallico.
Finite le foto, non finisce qui la scoperta degli abiti da sposa Raimon Bundó 2018! Solo per voi, infatti, abbiamo realizzato il video della sfilata del brand spagnolo qui alla Barcelona Bridal Fashion Week!