Eden è la collezione di abiti da sposa Pronovias 2022 che si ispira alla bellezza incontaminata della natura per spose che desiderano un ritorno all’essenza del fascino nuziale.
Pura, romantica ed essenziale. Così può essere descritta Eden, la nuova collezione di abiti da sposa Pronovias 2022 disegnata da Alessandra Rinaudo, Direttrice artistica del marchio.
Una linea che presenta grandi novità rispetto al passato.
Un rinnovamento dei classici modelli a sirena e principeschi, rivisitati con particolari dettagli che rendono ancor più glamour e contemporanei i bridal dress.
Pizzo, fiori in 3D, spacchi audaci e dettagli preziosi: la nuova collezione è un exploit di bellezza che non lascia indifferenti!
Abiti da sposa Pronovias 2022, creazioni romantiche ed eleganti
L’ispirazione per Eden, la più nuova delle collezioni di Pronovias targate 2022, arriva dalla bellezza incontaminata della natura, un importante segno per aiutare le spose a sognare nuovamente dopo un periodo difficile con abiti che segnano un ritorno all’essenza del fascino nuziale.
«Dopo questa incredibile situazione che abbiamo vissuto tutti, volevo offrire alle spose un po’ di evasione e la possibilità di ricordare la bellezza essenziale della natura, soprattutto nei panorami più esotici – afferma Alessandra Rinaudo.
Viaggiare è una grande fonte di ispirazione creativa per me. In questi tempi di restrizioni, ho voluto trasmettere l’emozione che si prova quando si vive l’estrema semplicità e l’armonia della natura.
Ognuno di questi modelli ha una bellezza naturale e armoniosa che è diventata la fonte d’ispirazione di questa collezione».
E la natura è protagonista e fonte di ispirazione anche per la collezione Nicole 2022, importante realtà del portfolio di Pronovias Group.
«Questa è stata una creazione molto emozionante per me – continua Alessandra Rinaudo. Qualche tempo fa ho viaggiato con la mia famiglia in Africa dove ho scoperto luoghi incontaminati e pieni di bellezza.
Nell’ultimo anno, sono ritornata a quei luoghi con la mente, ricordando passeggiate nei boschi e cieli notturni stellati.
Ho capito quanto la natura significasse per me e quanto serva d’ispirazione per i miei progetti».
Collezione Eden: tessuti setosi per una libertà di movimento
Gli abiti da sposa Pronovias 2022 sono la massima espressione della leggiadria e della libertà di movimento.
I tessuti sono pregiati e morbidi, come il raso, il tulle, lo chiffon e l’organza, e si ispirano alle dune del deserto e alla natura incontaminata.
Tra i tessuti più amati l’immancabile pizzo. I ricami sono abbinati a scollature geometriche sorprendenti, una combinazione di tessuti che crea un risultato dal grande impatto visivo.
Un posto di rilievo hanno i drappeggi che scolpiscono il corpo e che danno un movimento più libero e disinvolto ai modelli. Tessuti di altissima qualità che assicurano quel tocco glamour in più.
La femminilità è messa in primo piano anche dai delicati veli che scendono giù dalle spalle, come delle leggiadre ali che stanno per prendere il volo.
Pronovias 2022: spazio ai dettagli preziosi
Lussuriosi e brillanti, gli abiti da sposa Pronovias 2022 sono destinati a donne che non vogliono passare inosservate. Anzi.
I modelli, con i loro tessuti brillanti, illuminano la silhouette della sposa trasformandola, sempre con delicatezza, in una principessa moderna.
Spazio a perline, che illuminano le scollature e i ricami in pizzo sulla schiena, cinture preziose che delineano la vita della sposa, e i luminosi fiori 3D.
Abiti da sposa con le maniche
Le maniche, così come per la collezione Atelier Pronovias 2022, sono un punto focale in Eden.
Tantissime, infatti, le declinazioni: corte, lunghe, con l’effetto tatuaggio, ed ancora leggermente accentuate in tulle, a balloon e a sbuffo.
Per chi vuole effettuare stupire gli ospiti durante il ricevimento, le maniche staccabili sono il perfetto tocco glamour. E così un abito si trasforma, e assume una concezione del tutto nuova e sorprendente.
Vestiti Boho chic, la tendenza per spose romantiche
Accanto agli abiti a sirena e ai modelli principeschi, fanno parte della collezione Eden i vestiti bohémien.
Modelli romantici che mostrano l’aspetto più libero e vintage delle nozze contemporanee.
L’abito da sposa boho-chic è l’ideale per matrimonio che si svolgono in location all’aperto, come al mare o in campagna, e sono realizzati con tessuti leggeri e ricami preziosi in pizzo.
Stile impero o scivolato, il bridal dress è minimal e accarezza dolcemente la silhouette della sposa.
#WeDoEco: gli abiti da sposa sostenibili di Pronovias
Come per la collezione Atelier Pronovias 2022, anche in Eden fanno parte un gran numero di abiti sostenibili.
L’iniziativa #WeDoEco, lanciata da Pronovias Group nel 2021, prevede la realizzazione degli abiti da sposa con tessuti e finiture ecologiche pregiate.
Un ulteriore passo avanti nel piano a lungo termine dell’azienda per portare il settore della moda sposa verso standard ecologici più elevati.