Le donne romantiche, con gli occhi che brillano e con la loro anima leggera sospesa in cielo dipinte da Marc Chagall sono le protagoniste degli abiti da sposa Pronovias 2020
Una dolcezza tangibile, un modo di vivere leggero ed al tempo stesso romantico, una sospensione tra cielo e terra, in un posto in cui il cuore si riempie di emozioni e la felicità sembra trovare la sua giusta collocazione. I quadri di Marc Chagall raccontano una donna che vive metaforicamente in un’altra dimensione, un mondo d’amore enfatizzato dal volo, come quasi voler manifestare il potere, così forte e indissolubile, dell’amore.
Celebre per i suoi quadri che esaltano la fantasia, l’amore e la gioia di vivere, Chagall dipinse spose dalla silhouette armoniosa che galleggiavano in paesaggi da sogno circondate da fiori, uccelli e stelle luminose.
Lasciandosi ispirare da questi dipinti, Hervé Moreau realizza una collezione brillante, ricca di lune scintillanti, di stelle che brillano sugli abiti da sposa Pronovias 2020. Ricami preziosi, abiti ampi che si contrappongono a modelli corti o sensuali, ed ancora pizzo e tanti elementi esagerati come le piume e gli uccelli ricamati a mano.
Abiti da sposa Pronovias 2020, per brillare con grazia
Oltre le stelle, oltra la luna, oltre tutto. L’importante è che sia insieme. Io e te. Per sempre. È questo che sembra voler indicare il nome della collezione “Beyond The Stars”, che si ispira all’infanzia del suo direttore creativo, Hervé Moreau, che a Nizza ha avuto il suo primo contatto con l’arte al museo Marc Chagall.
E gli abiti sono così scintillanti da lasciar senza parole chi li ammira. Capolavori. Opere d’arte. Perché è anche questo il fascinoso mondo bridal. I giochi di luce danno vita a lune e stelle che rendono i tessuti preziosi.
Il romanticismo è ben espresso con i delicati uccelli sapientemente ricamati con perline. Tutto è magia. Uno dietro l’altro gli abiti sfilano. Ed ogni singolo wedding dress rimane impresso nella mente. Ogni dettaglio. Ogni effetto di luce. È un sogno. E nessuno può, e deve, svegliare la sposa.
Nella collezione Beyond The Stars di Pronovias 2020: spazio alla sensualità
La maison spagnola, conosciuta per i suoi abiti sensuali, anche per la collezione appena presentata non delude le aspettative. Gli abiti da sposa Pronovias 2020 sono estremamente eleganti ma mantengono il mood sexy che ogni donna vuole possedere, anche nel giorno del proprio matrimonio, per sentirsi sì una principessa ma al tempo stesso una femme fatale in grado di conquistare il suo uomo.
Spacchi profondi, giochi di pizzo che lasciano intravedere centimetri di pelle nuda, ed ancora la schiena scoperta che sembra una tela incorniciata dal pizzo a vivo con un effetto da togliere il fiato.
Scolli a V o profondi a cuore sono protagonisti su corpetti, giacche e bluse. Ogni parte della silhouette della sposa è valorizzata. È lei la star. E nessuno può prendere il suo posto.
Tessuti preziosi negli abiti Pronovias 2020
Le forme sono esaltate negli abiti da sposa Pronovias 2020. Vestiti che celebrano la bellezza di ogni donna, realizzati con tessuti preziosi come il crêpe couture, il tulle ricamato e i pizzi francesi fatti a mano.
Innovativi anche i tagli che regalano alla sposa comfort e praticità. E così dopo il rito, ecco che si può scatenare con gli amici grazie alla leggerezza della gonna, quasi poter fluttuare in cielo, proprio come le spose dei capolavori di Marc Chagall.
Vestiti da sposa ampi
Nella collezione di abiti da sposa Pronovias 2020 non mancano modelli ampi, da vera principessa. Strati e strati di tulle, resi ancor più scenografici dalle ruches applicate a diverse altezze, regalano al vestito una gonna dinamica e molto vistosa.
Accanto ai modelli senza alcun ricamo, sono presenti bridal dress preziosi con i ricami che dal corpetto scendono giù regalando luminosità all’intero vestito. Un tocco di luce immancabile per la maison spagnola.
Gonna corta o pantalone: ampia scelta per Pronovias 2020
Gli abiti da sposa Pronovias 2020 vanno incontro davvero ai gusti di tutte le donne. Accanto ai modelli sensuali e a quelli da vere principesse, fanno capolino i vestiti con gonna corta e gli abiti con pantalone.
Il primo modello è per donne sbarazzine, che vogliono osare mettendo in mostra le gambe, ma che vogliono osare con abiti interamente tempestati di cristalli. Non c’è una via di mezzo per le spose estrose.
Per chi non ama la gonna, fa l’ingresso nella collezione lo smoking con il suo taglio da uomo che però rende ancor più sensuale la silhouette femminile.
Abiti da sposa con le maniche
Monospalla, corte, lunghe, lunghissime, le maniche sono un elemento dal grande impatto visivo negli abiti da sposa Pronovias 2020. In pizzo, in tulle, in seta, ricoperte da ricami o da cristalli preziosi, trasformano il vestito regalandogli un’allure sempre diversa.
Bellissime le maniche lunghissime che toccano terra e che sembrano quasi delle ali per l’angelo disegnato Hervé Moreau.
Scenografico il coprispalle in tulle, strati e strati di morbido tessuto che non rendono la sposa una stella quasi selvaggia. Perché lei può tutto. Ogni dettaglio ha il suo perché. La collezione è un vero inno alla bellezza e tutto è al posto giusto per trasformare la donna in una sposa stupenda.
SEI ALLA RICERCA DEL TUO ABITO DA SPOSA? SCOPRI TUTTE DELLA PROSSIMA STAGIONE E SFOGLIA LE NUOVE COLLEZIONI 2020!