Gli abiti da sposa Papilio 2023 sono pensati per spose esigenti che non intendono passare inosservate.
Dettagli, tessuti e linee del tutto innovative su Bridal dress che conquistano e seducono.
(In copertina, abito da sposa di Papilio)
Uno stile unico e una meticolosa attenzione ai desideri delle spose. Sono questi alcuni degli elementi che, da oltre 20 anni, fanno di Papilio Fashion House un punto di riferimento per la moda sposa internazionale.
Il brand, nato dall’estro creativo della designer Alena Goretskaya, aiuta le spose ad esprimere la propria personalità attraverso abiti da sposa studiati in ogni dettaglio, riconoscibili per il loro appeal anticonvenzionale.
Abiti da sposa Papilio 2023: tre collezioni per donne di stile
La collezione di abiti da sposa Papilio 2023 affascina per lo studio dei tessuti e la scelta di particolari stilistici che non passano inosservati.
3 le linee sposa firmate Papilio:
- Papilio Wedding con la collezione Perla Rosa;
- Papilio Light con la collezione Voyage;
- Papilio Plus Wedding con la collezione Adele.
Ogni collezione racconta una storia, un tipo di donna, ognuna con le proprie caratteristiche e peculiarità, ma con un solo desiderio: quella di sentirsi unica e splendida nel proprio abito da sposa.
Collezione sposa Papilio 2023, lo stile rococò di Perla Rosa
Gli abiti da sposa Papilio 2023 della collezione Perla Rosa si ispirano al rococò, uno stile decorativo romantico, giocoso e prezioso allo stesso tempo.
La collezione si compone di leggeri abiti gioiello che si distinguono per texture impalpabili, finiture ricercate e un gioco di intarsi e di ricami su tessuti pregiati: tulle ricamato, sparkling e plumetis; mikado e organza di seta; chiffon e pizzo.
E così gonne dai volumi moderati e corpetti goffrati e strutturati si costellano di motivi arabeschi, ma anche di decori floreali 3D micro e maxi e di dettagli silver.
Non manca poi il colore. Le tonalità scelte per la collezione 2023 di Papilio sono quelle tenui e delicate del rosa pesca e del verde salvia.
Tra i componenti che spiccano sui Bridal dress firmati Papilio ci sono i fiocchi in tutte le loro dimensioni.
L’occhio ai trend di stagione è vigile ed ecco che Perla Rosa si completa con abiti da sposa corti e modelli componibili con crop top e gonne voluminose.
Accessori sposa Perla Rosa
La collezione sposa Papilio Perla Rosa si completa con accessori da sposa innovativi:
- maxi orecchini ricamati;
- choker di ispirazione elisabettiana;
- guanti in tulle;
- maniche balloon rimovibili;
- cappe arricciate al collo;
- veli corti, lunghi e ricamati;
- accessori per capelli.
➡️ Leggi di più in accessori da sposa 2023
Collezione sposa Voyage, la linea 2023 di Papilio Light
La collezione sposa Voyage della linea Papilio Light è studiata per la donna più dinamica alla ricerca di dettagli glamour.
Grande spazio, quindi, agli abiti da sposa componibili con crop top e maxi gonne in tulle dal sapore gipsy o, in seta e chiffon, di ispirazione urban.
E non mancano anche i modelli con pantaloni wide leg, ampi alle caviglie, e i minidress in pieno stile Sixties.
Riflettori puntati sugli abiti scivolati che si fanno più sensuali con spacchi frontali e laterali e sul punto vita esaltato da cinturoni.
Adele 2023: ecco la collezione curvy di Papilio
La bellezza non ha taglia. Questa è la dichiarazione di intenti della collezione di abiti da sposa Papilio 2023 della linea “Adele”, ispirata proprio alla cantante di “Someone Like You” e pensata per le spose curvy che vestono oltre la taglia 50.
L’esaltazione del corpo femminile è il principale obiettivo della collezione che punta ad armonizzare e non a nascondere.
La proposta è varia e spazia da abiti ampi a silhouette a sirena, senza tralasciare modelli con spacchi e pantaloni, in tessuti leggeri, come il tulle, l’organza e il raso, stretch come lo chiffon e strutturati come il pizzo più prezioso.
Il fitting è perfetto grazie all’uso di bustier che sagomano il corpetto e al punto vita spostato più in alto.