Abiti da sposa Oksan Mukha 2026, tutte le tendenze in passerella

Dettagli in 3D, bustier vittoriani, abiti preziosi e tanto pizzo: la collezione di abiti da sposa Oksana Mukha 2026 è stata presentata sulla passerella del Sì Sposaitalia. (In cover e nell’articolo foto di Michele Dell’Utri)


La collezione Oksana Mukha 2026 celebra la femminilità contemporanea ed incanta sulla passerella del Sì Sposaitalia nel secondo giorno di bridal week milanese. Un viaggio tra sogno e glamour per il brand ucraino che ha presentato una linea che fonde classicismo e innovazione.

Spazio a pizzi ricamati, dettagli floreali in 3D, maniche importanti, bustier dal sapore vittoriano e sovragonne in tulle, tutti elementi che hanno delineato una sposa eterea ma decisa, sospesa tra tradizione e contemporaneità.

Abiti da sposa Oksan Mukha 2026, femminilità al Sì Sposaitalia

La collezione 2026 del brand ucraino Oksan Mukha è un trionfo di linee pure e delicate che si fondono con tagli decisi, per donne consapevoli e sensuali.

Spicca il pizzo, tra i tessuti più amati dalle donne, che si intreccia con tessuti impalpabili, come la seta ed il tulle, e dettagli sensuali e femminili.

Una seduzione che non lascia spazio all’immaginazione, un’eleganza delicata, grazie alle trasparenze e alla sovrapposizione di tessuti.

Tanti, tantissimi i dettagli che cambiano l’allure del bridal outfit: fiori tridimensionali, perle che brillano e bustier vittoriani.

Collezione sposa Oksana Mukha, il pizzo è protagonista degli abiti del 2026

Il pizzo torna ad essere protagonista e viene reinterpretato in chiave moderna nella collezione 2026 di Oksana Mukha.

Ricami romantici e motivi floreali prendono posto su abiti a sirena e modelli da principessa, creando giochi preziosi che esaltano la femminilità senza mai risultare eccessivi.

Una sposa sofisticata, avvolta da un’eleganza senza tempo, soprattutto negli abiti ampi dal romanticismo unico.

Elementi tridimensionali: sì a fiori e perle nella collezione di Oksana Mukha

Fiori che sembrano sbocciare sui corpetti, perle cucite a mano che illuminano l’intero abito da sposa: gli elementi tridimensionali sono un tocco distintivo degli abiti da sposa Oksana Mukha 2026.

Dettagli scultorei dal forte impatto visivo che sono vere e proprie opere d’arte che catturano lo sguardo ad ogni passo, dando profondità e movimento ai modelli.

Ogni abito si trasforma in un sogno sartoriale, pensato per una sposa che vuole stupire con grazia e originalità.

Abiti da sposa preziosi: parola d’ordine brillare

Abiti che risplendono e che danno una luce estremamente preziosa alla sposa.

Cristalli, micro-paillettes, perle e fili lurex sono protagonisti della collezione e trasformano l’abito in una seconda pelle scintillante.

Oksana Mukha interpreta questo stile con equilibrio, regalando alle spose abiti che scenografici e, al tempo stesso, romantici: alcuni modelli scelgono decorazioni brillanti all over, altri soltanto alcune parti come i bustier che vengono ricoperti da ricami sparkling a cascata.

Il ritorno del bustier vittoriano, romanticismo vintage

Elemento che non passa inosservato negli abiti da sposa Oksana Mukha 2026 è il bustier ispirato all’epoca vittoriana, reinterpretato con un tocco contemporaneo.

Caratterizzato da linee strutturate, il corpetto tipico della metà dell’Ottocento richiama l’eleganza sensuale, esaltando il punto vita e scolpendo il busto.

Un romanticismo che non passa mai di moda, una femminilità forte, romantica e piena di carattere.

Abiti da sposa ampi da principessa

Gli abiti ampi in stile principessa sono sempre amatissimi dalle spose moderne con le loro gonne voluminose, gli strati di tulle impalpabile e i tessuti più strutturati come il mikado.

Una favola moderna, un’eleganza che unisce tradizione ed innovazione. Uno stile rivisitato per chi desidera vivere il proprio “Sì” come una vera regina.

Gli abiti da sposa Oksana Mukha 2026 si distinguono per la loro visione romantica che viene esaltata da dettagli preziosi, strascichi scenografici e maniche leggere che possono essere staccate nei diversi momenti della giornata.

Sfilata Oksana Mukha, al Sì Sposaitalia l’eleganza contemporanea

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Articoli più letti

      Pnina Tornai
      Pnina Tornai
      Posted on
      Elisabetta Polignano
      Elisabetta Polignano
      Posted on
      Yolan Cris
      Yolan Cris
      Posted on
      Enzo Miccio
      Enzo Miccio
      Posted on
      Blumarine
      Blumarine
      Posted on
      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Il Blog di Paola

      Il Blog di Paola

      I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Previous
      Francesco Calzature 2026, nuove tendenze e importanti traguardi
      Abiti da sposa Oksan Mukha 2026, tutte le tendenze in passerella