Sono eleganti e glamour gli abiti da sposa Musa Bridal 2023, disegnati e prodotti da Maison Mirage.
L’azienda campana, eccellenza made in Italy della moda sposa, presenta una collezione che unisce la qualità della tradizione sartoriale all’innovazione nei modelli e nei dettagli
Modelli originali e dettagli innovativi dal tocco glamour, come sopragonne e manicotti staccabili. Tessuti delicati e impalpabili, come georgette e chiffon. Abiti che esaltano la silhouette della donna, con discrezione ed eleganza.
È ispirata all’immagine di una dea, sofisticata e sensuale, la collezione di abiti da sposa Musa Bridal 2023.
Una linea sartoriale, realizzata interamente dall’azienda campana, dai bozzetti ai ricami applicati a mano, secondo la migliore tradizione sartoriale italiana.
Abiti da sposa Musa Bridal 2023 per sentirti una dea
Abiti scivolati e sensuali sirene, tessuti leggeri e impalpabili che accompagnano in modo delicato la silhouette della donna.
Tulle, georgette, chiffon e organze: stoffe pregiate, tutte made in Italy, che infondono quel senso di leggerezza eterea che ricorda l’eleganza senza tempo delle divinità greche.
Ed è proprio così: la nuova collezione Musa Bridal di Maison Mirage è disegnata e realizzata per una donna che, nel giorno del suo matrimonio, vuole sentirsi una dea. Al di sopra di tutte, la più bella, con il fascino eterno di una sensualità dosata, naturale e, per questo, di classe.
Il lavoro sartoriale della maison è un perfetto connubio fra tradizione e innovazione. Tessuti tradizionali vengono lavorati secondo le regole dell’alta sartorialità italiana, ma su linee originali e dettagli glamour, al passo con le tendenze della moda bridal.
Si sperimentano modelli innovativi, come quelli con manicotti e sopragonne da staccare per trasformare l’abito da sposa tra un momento e l’altro del matrimonio, per esempio tra cerimonia e ricevimento.
Sensualità e dettagli glamour nella nuova collezione di Musa Bridal
Eleganza senza tempo, ma anche sensualità e quel fascino sofisticato di una femminilità ricercata, mai volgare bensì sottolineata nelle trasparenze dosate, nei corpetti in pizzo e negli spacchi (alcuni anche generosi), che si intravedono nei movimenti di gonne leggere e svolazzanti.
L’attenzione e la cura dei dettagli sono le carte vincenti, il timbro inconfondibile di un’azienda come Maison Mirage, che fa del lavoro sartoriale il suo leitmotiv.
“I nostri abiti nascono come un tempo, con ago e filo, e con una particolare attenzione e cura per i dettagli, perchè per vestire una storia d’amore ci vuole passione e la felicità di una sposa nel suo giorno più bello è la nostra gioia” raccontano Ferdinando Di Martino e Anna Palumbo, coppia – nella vita e sul lavoro – e anima inscindibile del brand.
Applicazioni floreali in 3D, cristalli, pizzi, macramè e cinture che donano un tocco glamour ad abiti dalla finitura pregiata.
Pizzi ritagliati ed applicati a mano, ricami luminosi realizzati esclusivamente con cristalli Swarovski.
Maison Mirage, l’eccellenza made in Italy nella moda sposa
Quella di Maison Mirage – azienda produttrice del brand Musa Bridal – è la storia di un atelier che da Casaluce, in provincia di Caserta, in pochi anni è arrivato alle passerelle dell’alta moda italiana.
Il suo punto di forza è stata senza dubbio la capacità di tradurre in stile le tendenze della moda Bridal e di realizzarle sempre secondo le tradizionali tecniche sartoriali.
Vestiti su misura, da definire sempre in base alle esigenze di chi li indossa. Tra stile e alta qualità, gli abiti delle collezioni a firma di Ferdinando Di Martino e Anna Palumbo, in pochi anni, hanno fatto subito breccia nel cuore delle spose italiane (e non solo).
La presentazione delle due collezioni sposa 2023 di Maison Mirage, Musa Bridal e Nadia Orlando couture, al Sì Sposaitalia Collezioni ha riscosso parecchio successo anche tra i buyer stranieri, che non mancano di riconoscere e apprezzare la sartoria italiana.