La Sicilia ha varcato la passerella della Barcelona Bridal Fashion Week con gli abiti da sposa More 2023. La stilista palermitana è stata l’unica ad essere inserita tra i 7 new talent che hanno sfilato insieme alle grandi Maison internazionali.
La Sicilia, in tutta la sua bellezza, è la massima ispirazione degli abiti da sposa More 2023. Una collezione che respira la tradizione isolana e che rispecchia la sartorialità a cui ci ha, da sempre, abituati Morena Fanny Raimondo.
La giovane stilista ha portato a Barcellona otto abiti della nuova collezione “Floralia” che sono la piena rappresentazione del suo mood. “La stilista del Floreale”. Lei, Morena, che non smette di mettere in primo piano la passione per il periodo della Bella Époque e per quella che è stata la massima espressione del Liberty in Sicilia.
Ed è lì, nelle sue creazioni, che esprime tutto l’amore per quest’epoca così affascinante e per la sua Sicilia. Dentro i suoi abiti c’è tutto questo. C’è la sua passione. E soprattutto la bellezza che ritorna, per non svanire più.
Gli abiti, dalle linee essenziali e delicate, sono tutti sartoriali e ricamati a mano in ogni loro dettaglio. Un mix perfetto tra tradizione sartoriale e avanguardia stilistica.
Abiti da sposa More 2023, otto gli abiti della collezione Floralia in passerella
A sfilare tra i 7 new talent della Barcelona Bridal Fashion Week la nuova collezione di abiti da sposa More 2023.
Ad accompagnare le uscite delle modelle, la scenografia digitale curata da Filippo Micciarelli che rappresenta il giardino di fiori dell’affresco di Villa Igiea con un cambio luci dal nero al rosa che rappresenta le fasi del giorno: notte, alba, tramonto e sera. La musica, invece, è stata composta in esclusiva per MORE dalla band Crayon Made Army, famosa per la sue colonne elettropop.
Il filo conduttore degli abiti presentati è la fantasia floreale, proprio come indica il nome stesso della collezione, “Floralia”.
La si ritrova in particolare sui ricami dei tessuti, con un riferimento all’Art Nouveau e al “lessico floreale” di Ernesto Basile. Ed è proprio l’architetto palermitano ad aver ispirato la fashion designer ed, in particolare, gli affreschi della stanza Basile di Villa Igiea a Palermo, location in cui sono state scattate le foto della collezione.
Collezione sposa More 2023, spiccano i tessuti preziosi
“More to be more” è la filosofia della stilista Made in Sicily, proprio perché i suoi abiti da sposa hanno l’obiettivo di regalare a chi li indossa quel quid in più capace di fare la differenza durante uno dei giorni più importanti della vita di una donna.
L’arte del ricamo siciliano con il pizzo è ciò che da sempre contraddistingue la linea sposa della stilista. Ed anche nella collezione di abiti da sposa More 2023 non mancano i tessuti dal prezioso pattern decorativo.
Si fondono dolcemente con il pizzo, i tessuti leggeri e fluttuanti come organze stampate, satin, georgette e chiffon di seta.
Il bianco è il protagonista assoluto ma non mancano delicati accenni di rosa nude per le spose romantiche.
Spazio ai dettagli: fiocchi, cinture e ricami in primo piano
Gli abiti da sposa More 2023 sono studiati come fossero delle vere e proprie opere d’arte. Ogni tessuto utilizzato è il risultato di uno studio attento. Ogni nuance è una scelta stilistica voluta e definita. Ogni dettaglio ha un posto ben preciso.
E sono proprio i dettagli a giocare un ruolo importante nella collezione: i fiocchi di velluto scendono giù delicatamente dalle spalle, le cinture sono romanticissime con i loro piccoli bouquet di fiori, e poi non mancano decori di perline e i ricami per dare brillantezza alla sposa.
In ogni creazione si respira l’artigianalità e la tradizione sartoriale della Sicilia degli anni passati che, unita a scelte stilistiche moderne, è in grado di regalare a chi indossa un abito da sposa More un modello elegante ed unico al tempo stesso.