Abiti principeschi e modelli scivolati arricchiti da applicazioni gioiello. La collezione di abiti da sposa Monique Lhuillier 2019 è il trionfo dell’eleganza e del glamour
Una donna che ama il lusso, che conosce le ultime tendenze e che vuole sentirsi una vera diva è la protagonista degli abiti da sposa Monique Lhuillier 2019. Modelli che si adattano a tutte le donne: i vestiti ampi da principessa si alternano a quelli morbidi dalle linee scivolate, fino a quelli a sirena che mettono in mostra i punti di forza della silhouette della sposa.
Una collezione moderna e dinamica, con quei dettagli che rendono la sposa una vera cosmopolita. Leitmotiv dei bridal dress sono i fiori, che li decorano con molteplici versioni: ricamati in pizzo, in versione 3D colorata e ancora come fossero tatuati sulla pelle nuda. Un exploit di romanticismo, un’eleganza che non conosce limite. Questo e molto altro ancora si trova negli abiti da sposa della maison americana, il tutto per rendere unico ed indimenticabile il giorno del sì.
Abiti da sposa Monique Lhuillier 2019, il pizzo protagonista
Eleganza e romanticismo si fondono negli abiti da sposa Monique Lhuillier 2019 in pizzo. Il raffinato tessuto si unisce con estrema dolcezza ai modelli principeschi che hanno le gonne ricamate in pizzo floreale, ma anche nei modelli scivolati con i fiori che sbocciano sulla pelle nuda della sposa.
Tono su tono o con il bianco che spicca sul tessuto dalla nuance champagne, il ricamo in pizzo regala al wedding dress un animo regale. Il massimo della sensualità si ha con il pizzo a vivo che accarezza la pelle della sposa con il suo vedo non vedo, lasciando un alone di mistero e sensualità.
Due linee nella collezione 2019 di Monique Lhuillier
La collezione di abiti da sposa Monique Lhuillier 2019 si divide in due linee, una primaverile e una per la stagione fredda. Seppur diversissime tra loro, le due linee hanno in comune la prevalenza di pizzo e dei tessuti pregiati che compongono i vestiti. Dettagli che donano luminosità e che mostrano la femminilità sussurata della sposa che non ha bisogno di esagerare per essere la protagonista indiscussa del suo giorno felice.
Volumi ampi per entrambi, motivi floreali ma una differenza sostanziale. In particolare:
- Spring si riconosce per una regale eleganza sobria,
- Fall racconta una favola surreale con i fiori che ricorrono in tutti gli abiti anche con l’accenno di colore.
Linea Spring, eleganza minimal
Abiti puliti, minimal e dall’allure elegante, fanno parte della linea Spring di abiti da Monique Lhuillier 2019. Il pizzo è il grande protagonista, ma non mancano modelli ampi con le balze in tulle o più strutturati, che donano gran movimento alla gonna del vestito.
Il bianco è la tonalità che primeggia, anche se ci sono pochi accenni di colore, come lo champagne che si fonde con dolcezza ai ricami bianchi. Scollature profonde a V o più sobrie a cuore, gli abiti hanno una femminilità decisa, per spose che vogliono mettere in mostra i loro punti forti, senza mai essere volgari.
Come si legge nel sito ufficiale della maison “Tutti parlano della bellezza regale e senza tempo che contraddistingue la Monique Lhuillier Bride. Questi abiti sono pezzi del patrimonio adatti ad essere tramandati di generazione in generazione”.
Abiti preziosi per la linea Fall firmata da Monique Lhuillier
Un pizzico di colore, quasi drammatico, per la linea Fall della maison di lusso con i fiori che sembrano prendere vita e si colorano di rosso, oro rosa, azzurro e verde. Una fiaba surreale, una linea sofisticata con volumi ampi e quasi scenografici.
I tessuti sono preziosi, con l’organza e il tulle che regalano forti emozioni, e sono illuminati da dettagli sparkling che donano all’abito un tocco innovativo e moderno.
Per le più audaci, un abito interamente in pizzo che copre con ricami posizionati in maniera magistrale le parti più intime della sposa.
Anche in questa linea, il pizzo è protagonista con ricami sull’intero abito. Non vengono tralasciate le maniche con un motivo floreale di grande impatto che sembra disegnato sul corpo della sposa, come fosse un dipinto.
HAI DIFFICOLTÀ A TROVARE IL TUO VESTITO? PREFERISCI UN MOOD ROMANTICO? TRADIZIONALE? OPPURE BOHO CHIC? SFOGLIA LE COLLEZIONI DI ABITI DA SPOSA 2019 NEL NOSTRO SPECIALE, TROVERAI SICURAMENTE L’ABITO DEI TUOI SOGNI!