Volumi maxi e leggerissimi, silhouette a sirena e una moltitudine di dettagli stilistici: gli abiti da sposa Modeca 2023 della “Revelation Collection” sono un exploit di romanticismo (in copertina, foto Modeca).
Attitudine romantica, sempre. Sia che si tratti di abiti dalle silhouette definite e iperfemminili, sia che si tratti di modelli principeschi e sognanti.
“Revelation Collection”, una delle nuove collezioni sposa Modeca 2023, è un inno all’eleganza, l’espressione di una costante ricerca stilistica mai eccessiva. Mai “oltre”.
Abiti da sposa Modeca 2023, il trionfo della sposa romantica
Punto focale della collezione Modeca 2023 sono proprio quegli abiti da sposa che richiamano alla mente un universo principesco, romantico.
Quelli che tratteggiano i contorni di una donna che, seppur calata nella sua frenetica quotidianità, non rinuncia all’idea del matrimonio come un sogno, prima da accarezzare con la mente e poi da vivere in prima persona.
Così, tra i modelli di abiti da sposa che dominano la scena ci sono:
- vestiti in tulle;
- silhouette redingote;
- linee ad A.
Vestiti sposa tulle
Con gonne a balze, oppure lisce e voluminose al contempo, o ancora con ricami floreali che fanno capolino dai top in pizzo all over, gli abiti da sposa in tulle spiccano per la loro allure romantica e femminile.
I volumi, maxi ma leggerissimi, conferiscono alla donna un alto tasso di eleganza.
Redingote, attitudine regale
Il redingote, modello che contraddistingue gli abiti con una linea ad A ben strutturata (grazie, soprattutto, all’impiego di tessuti “forti” come il mikado), è una delle silhouette amate dal brand.
Le gonne off-white stanno bene con tutto. Si adattano alle profonde scollature a V interamente ricamate, ma anche a top ton sur ton dove a fare la differenza è la scollatura off shoulder.
Abiti sposa scivolati Modeca 2023
I tessuti si fanno leggeri, leggerissimi; i volumi si riducono e diventano minimal. Così vanno in scena gli abiti da sposa scivolati Modeca 2023.
Emblema dell’eleganza sussurrata, sobri ma mai scontati, rappresentano una delle proposte preferite dalle donne di oggi.
Vestiti sirena, per una sposa sofisticata
Tra i nuovi abiti da sposa Modeca della Revelation Collection, a catturare l’attenzione sono quelli a sirena.
Sofisticati, affascinanti, per nulla volgari, accompagnano le linee della silhouette evidenziando la naturale femminilità della donna.
Raso, satin e georgette sono i tessuti in cui gli abiti sirena trovano la loro migliore declinazione.
Abiti con la schiena scoperta, il particolare che fa la differenza
Sono i dettagli a fare la differenza, si sa. E sembra essere proprio questa la cifra stilistica che caratterizza i vestiti firmati Modeca.
La schiena, in particolare, è grande protagonista. Spesso totalmente scoperta, piace ancora di più quando è incorniciata tra incroci di tessuto, ricami e applicazioni lucenti.
Il colpo di scena è garantito.
3 look per un solo abito
Non mancano, poi, le proposte in fatto di abiti da sposa trasformabili.
Tra i vestiti da sposa della Revelation Collection, c’è pure il modello “3 in 1”.
Con le maniche balloon rimovibili (grandissimo trend sposa 2023!), con un velo di tulle che accarezza le braccia proprio sotto le spalle o nella versione con corpetto dallo scollo a cuore, la maison tira fuori dal cilindro un abito capace di accompagnare la sposa in ogni momento della giornata del matrimonio.
Abiti da sposa Modeca 2023, riflettore puntati sui dettagli
Infiniti dettagli di stile impreziosiscono gli abiti da sposa Modeca 2023. E tra questi, su tutti, ci sono due elementi che fanno da dulcis in fundo della collezione.
I fiocchi maxi applicati sulle spalline del vestito e, ancora, la mantella in tulle.
Il velo lunghissimo della mantella si muove con leggerezza dalla schiena, enfatizzata da un prezioso ricamo in pizzo all over.
L’effetto finale stupisce e racconta di una donna dall’attitudine royal.
E adesso, dai un’occhiata alla collezione sposa Inbal Dror 2023!