“Enchanté” è il nome della collezione di abiti da sposa Michela Ferriero 2024, presentata sulla passerella del Sì Sposaitalia a Milano.
Tra dettagli preziosi e modelli disegnati per avvolgere di luce la donna, la stilista avellinese si tuffa nell’incanto dell’eleganza francese anni ’20.
(Foto di Michele Dell’Utri Studio)
Nati per brillare come la sposa che decide di indossarli.
Gli abiti da sposa 2024 della collezione “Enchanté” firmata da Michela Ferriero si ispira agli Années folles della Francia anni ’20 attraverso cascate di fiori e cristalli sulle sirene sensualissime ormai must inconfondibile del brand.
Abiti da sposa Michela Ferriero 2024, Enchanté per spose che brillano
Un collezione pensata per incantare e avvolgere di luce la sposa.
Non è un caso che la collezione sposa 2024 di Michela Ferriero si chiami “Enchanté” (in francese, “incantato”), con cui la stilista rievoca la Francia dei Ruggenti Anni ’20.
La linea Bridal 2024 firmata Michela Ferriero è preziosa per definizione, dedicata a principesse moderne che desiderano distinguersi con:
- modelli fluidi;
- abiti trasformabili;
- cascate di cristalli e dettagli cut-out.
La stilista ha inondato di luce il Sì Sposaitalia anche con un pezzo unico: un abito da sposa che conta 50.829 cristalli e completato in 200 ore di lavoro con cui ha vinto il Guinness World Record.
Michela Ferriero 2024, vestiti dalle linee fluide e avvolgenti
Al centro della collezione sposa Michela Ferriero 2024 ci sono linee fluide, che avvolgono la silhouette in un sensualissimo abbraccio.
Immancabili, nella proposta sposa firmata dalla stilista avellinese, i modelli sirene in pizzo floreale, chantilly e nella trama macramè.
Ma non manca la delicatezza dello chiffon, del raso satin e dell’organza che rendono leggerissime sia le maxi gonne che i modelli scivolati.
Abiti da sposa trasformabili 2024: la proposta di Michela Ferriero
Prosegue, anche nella collezione sposa Michela Ferriero 2024, l’attenzione al second dress.
Ampio spazio è dedicato agli abiti resi trasformabili da cappe e mantelle che, preziose scendono dal busto o dalle spalle come ali.
Le sirene, invece, cambiano pelle attraverso sopragonne staccabili.
Dai cristalli al cut-out, gli elementi distintivi di Enchanté
Cascate di cristalli, perline e applicazioni: sono i dettagli preziosi della collezione “Enchanté”.
Riflettori puntati poi sulla schiena che Michela Ferriero, per il grande giorno, vuole scoperta con scollature ad oblò o profondissime a V.
Seducono anche i dettagli cut-out che aprendosi sui fianchi creano interessanti geometrie sulle silhouette.
➡️ Guarda anche la collezione sposa Elisabetta Polignano 2024.
Intervista a Michela Ferriero: “Il mio, uno stile romantico e sensuale”
La collezione Bridal “Enchanté” per spose romantiche, ma anche sensuali su abiti a sirena punto di forza del brand italiano.
Il racconto della nuova linea sposa dalle parole della stilista Michela Ferriero e del CEO del brand Lorenzo Albanese intervista dalla direttrice di Sposi Magazine, Paola Pizzo.
Sfilata Michela Ferriero 2024, il video dal Sì Sposaitalia
Guarda tutti gli abiti da sposa Michela Ferriero sulla catwalk del Sì Sposaitalia Collezioni.