L’eleganza innata dell’universo femminile è il centro della collezione di abiti da sposa Max Mara Bridal 2019. Linee fluide, dettagli speciali e tessuti preziosi.
La collezione di abiti da sposa Max Mara Bridal 2019 è il trionfo dell’eleganza. Quella semplice. Quella sussurrata. Quella che non ha bisogno di abiti pomposi da antiche principesse, che rimangono nei sogni da bambina, per sentirsi speciale nel giorno più bello della propria vita.
L’immagine di due persone che si uniscono è sempre collegata alle fiabe, ma un grande amore che si consacra con il “vissero per sempre felici e contenti” è già lui stesso una fiaba. L’abito, ovviamente, non fa da contorno ma esprime la personalità della sposa e mostra il suo vero io. Ecco perché gli abiti devono rispecchiare il modo di essere della donna che si appresta a raggiungere il suo amato. Eleganza e dolcezza. Non serve altro.
Abiti da sposa Max Mara Bridal 2019, tessuti preziosi e linee raffinate
Gli abiti da sposa Max Mara Bridal 2019 regalano emozioni e si rifanno alle donne che hanno gusti diversi tra di loro abbracciandoli tutti. Linee sobrie, delicate, impreziosite da decorazioni floreali, frange, cristalli e ruches. Non mancano i giochi di sovrapposizione e le simmetrie che rendono gli abiti delle sculture moderne.
Il romanticismo della collezione Max Mara Bridal 2019 sorprende per i dettagli ricercati e i tessuti preziosi. Spazio a tulle ricamato, georgette e organza cloqué che coprono abiti dal sapore retrò, vestiti dal taglio impero, a sirena o con gonne ampie ma mai troppo eccessive. Non mancano, per le più audaci, abiti da sposa inediti come la maxi jumpsuit e i vestiti componibili.
La collezione si caratterizza per:
- Purezza, tessuti preziosi e tagli asimmetrici ma romantici;
- Ricercatezza, grazie ai dettagli charleston, con frange e paillettes dall’attitude vintage;
- Romanticismo, linee sobrie e ricami delicati,
- Stupore, con abiti corti, tailleur con pantalone e jumpsuit.
Collezione Max Mara Bridal 2019: sì alle linee sobrie
Leggeri, che sembrano delicate ali di farfalla che battono ad ogni passo, gli abiti da sposa Max Mara Bridal 2019 sono realizzati con tessuti pregiati come il morbido cady, organza di seta e il candido tulle. Materiali utilizzati per esprimere la raffinatezza dei modelli, così delicati e bon ton che tutto è lasciato all’immaginazione.
Le scollature sulla schiena sono una grande innovazione con il loro taglio asimmetrico che si apre ad ogni passo. Una novità, sul retro dell’abito che focalizza gli occhi di tutti sulla schiena rendendola protagonista ed incorniciandola dallo scollo drappeggiato.
Raffinate le ruches inserite nei tagli verticali della gonna, che regalano all’abito un’allure romantica e mettono in mostra le linee misurate e scivolate.
Abiti da sposa stile Charleston
Briosi e frizzanti, gli abiti da sposa Max Mara Bridal 2019 sono adatti anche a spose unconvential. Dall’aria sbarazzina i vestiti che si ispirano ai meravigliosi anni ’20 hanno una linea scivolata e sono in tulle.
I ricami sono i grandi protagonisti: le frange in paillettes e i corallini tono su tono rendono l’abito prezioso e stravagante.
Vestiti da sposa con fiori
Sono i fiori il vero simbolo del romanticismo. E nella collezione Max Mara Bridal 2019 è impossibile non trovarli come protagonisti sugli abiti, dettando così le semplici regole dell’eleganza. Il motivo ramage si ritrova in pizzo sui corpetti, con un ricamo dégradé eseguito a mano che incornicia il décolleté della sposa.
Ma non solo. In versione 3D i dettagli floreali rendono preziose le maniche della tuta in seta mettendo in mostra le linee pulite dell’abito.
Tailleur pantalone e jumpsuit nella collezione Max Mara Bridal 2019
Non tutte le donne, con motivi differenti l’una dall’altra, amano mostrare le proprie gambe. Il compromesso perfetto per il matrimonio sono i ricercati tailleur, con pantalone o lunghe gonne, che fanno parte della collezione di abiti da sposa Max Mara Bridal 2019. Blazer in cady, pantaloni smoking, ma anche, tuta monospalla con maniche a pipistrello, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Osare sì, ma con discrezione. Spazio allora alla jumpsuit raffinata che avvolge con dolcezza la silhouette della sposa. Il tocco romantico in più? Le maniche trasparenti sono impreziosite da un motivo a ghirlanda floreale che sottolinea lo scollo tondo.
L’ABITO DEI TUOI SOGNI TI STA ASPETTANDO. SCOPRI TUTTE LE COLLEZIONI ADI ABITI DA SPOSA 2019 NEL NOSTRO SPECIALE!