Guanti in seta che coprono le braccia, velette decorate da dettagli in pizzo, scollature profonde sulla schiena e sul décolleté, un tripudio di tessuti e dettagli preziosi per gli abiti da sposa Lusan Mandongus 2019
Una collezione eccentrica ma al tempo stesso elegante. Così potremmo definire gli abiti da sposa Lusan Mandongus 2019. Sul total white ricade la scelta dei designers della maison di Hong Kong, la tonalità classica e romantica del matrimonio. Il bianco candido trova la sua dimensione su abiti in pizzo che sembrano tatuati sulla pelle della sposa, ampie gonne in tulle e delicati long dress in seta.
Una sposa romantica ed eccentrica, che ama stare al centro dell’attenzione con i suoi dettagli importanti. Via libera ai lunghi guanti in seta e alle velette impreziosite da dettagli in pizzo e maxi fiocchi. Un modo per ironizzare sul matrimonio, sul regalo più grande della sua vita, il coronamento di una storia d’amore che non avrà mai fine.
Abiti da sposa Lusan Mandongus 2019, eleganza eccentrica
Una continua ricerca dell’eleganza eccentrica, niente di esagerato, ma quel qualcosa in più che lascia a bocca aperta gli inviti e colui che l’aspetta con ansia ed emozione all’altare. Rimanendo fedele al suo amore per gli anni ’20 e a quell’allure retrò che contraddistingue ogni sua collezione, la maison si reinventa con una linea dall’animo ricercato.
Al bando tessuti pesanti e strutturati, gli abiti da sposa Lusan Mandongus 2019 sono uniti dall’intento di far sentire la sposa a proprio agio. Movimenti leggeri e fluidi che la facciano sentire bene ad ogni passo. Sono i dettagli a fare la differenza e a trasmettere l’assoluto amore per il vintage, di grande tendenza il prossimo anno.
Guanti e velette da sposa
I raffinati guanti in seta sono un accessorio dalla doppia funzione: proteggono le mani della sposa e le rendono più affusolate e gentili. Lunghi quasi fino all’altezza del gomito, il modello di Mandongus è elegante e dal sapore retrò. Un’eleganza che si rifà alle grandi dive del passato che li scelsero indossarono per le occasioni più importanti.
Senza tempo e con quel suo mood vintage, la veletta sostituisce il velo e si abbina facilmente ad ogni abito da sposa. Un piccolo pezzo di velo, arricchito da dettagli in pizzo e maxi fiocchi, dona alla sposa femminilità ed eleganza.
Collezione Lusan Mandongus 2019, spazio ai tessuti preziosi
Le linee degli abiti da sposa sono leggere e fluide e seguono la sposa con estrema dolcezza in ogni suo movimento. I tessuti sono preziosi, con il tulle, l’organza e il pizzo che si unisono dando vita a creazioni raffinate e sensuali.
Ai corpetti in pizzo, impreziositi da cristalli raffinati, si contrappongono gonne in tulle mai troppo vaporose. Gli scolli a cuore o a V sono raffinati e non troppo vertiginosi, le sovragonne sono leggerissime e sulla schiena il coup de théâtre con il pizzo che elegantemente sbuca dalla scollatura.
Vestiti da sposa in pizzo
È il tessuto simbolo del matrimonio, con la sua eleganza e tocco regale, il pizzo riesce a far innamorare qualunque sposa. Negli abiti da sposa Lusan Mandongus 2019, si ritrova su tutta la lunghezza, dal corpetto fino alla gonna, o semplicemente sul corpetto per poi dar vita a una cintura ramage e fondersi con la gonna in tulle.
Anche il 2019 sarà un anno fortunato per l’effetto tattoo. Braccia ricoperte da decorazioni ramage, decolleté con tocchi di pizzo che sembrano tatuaggi sulla pelle e ancora piccoli decori che si vedono sulla schiena della sposa ad ogni suo movimento.
Abiti da sposa in gonna in tulle
Delicate nuvole di tulle si apprestano a coronare il loro sogno. Non pensate però a strati su strati che non danno giustizia alla shilouette della donna, gli abiti da sposa Lusan Mandongus 2019 sono fluidi e leggiadri, mai troppo pesanti.
La sovrapposizione di tessuti, ed in particolare del pizzo e il tulle, rende i wedding dress morbidi e a tratti sensuali. Sono, infatti, le trasparenze create in punti speciali del corpo della sposa a dare risalto alla shilouette.
Gli abiti hanno vitalità e leggerezza, ed al tempo stesso sono resi preziosi dalle cristalli che impreziosiscono i tessuti e dai fiocchi che donano quel tocco romantico senza fine.
Abiti bellissimi che abbiamo visto al Si Sposaitalia Collezioni, la Milano Bridal Week: scopri tutti gli stilisti che hanno sfilato!