Ricercatezza, minimalismo ed eleganza fanno brillare la nuova linea di abiti da sposa Lili Pellegrino 2025.
Tra strutture sartoriali iper chic e silhouette femminili, la collezione “Black Edition” è un inno al “less is more”.
Lili Pellegrino torna con una nuova linea sposa sofisticata e contemporanea, che si distingue per un minuzioso studio dei dettagli.
Così “l’architetto della sposa”, come ama definirsi la designer del brand, firma una collezione che conferma le cifre stilistiche della maison spagnola: grande attenzione alla vestibilità, cura artigianale ed enfasi sull’essenzialità delle forme.
Come? Con tessuti pregiati, con lo studio del perfetto modello a sirena e con la possibilità di personalizzare ogni dettaglio del Bridal look.
Abiti da sposa Lili Pellegrino 2025, quando la semplicità è il valore aggiunto
Abiti in crêpe e in mikado, con dettagli d’organza, chiffon o tulle.
Linee “architettoniche” essenziali che ruotano attorno al concetto di design minimalista.
Nella nuova collezione sposa “Black Edition” by Lili Pellegrino è la forma, più che il decoro, che fa la differenza insieme al tessuto.
Così, lo studio della figura trova la sua massima espressione in scolli geometrici dalle linee nette, ma anche volumi scenografici e tagli sul tessuto che enfatizzano il punto vita.
Collezione sposa Lili Pellegrino 2025, nata per valorizzare le forme
La silhouette femminile è al centro della ricerca della maison Lili Pellegrino che propone una sirena dalla perfetta vestibilità.
Gli abiti sono fascianti ma non segnanti, grazie all’uso di tessuti avvolgenti e dalle strutture leggere.
Una femminilità sensuale ma elegante, mai sopra le righe, con il perfetto equilibrio di forme e casti effetti vedo-non-vedo.
Ecco che lo scollo verticale gioca un ruolo fondamentale nella “costruzione” della silhouette, aiutando a verticalizzare la figura della sposa e ad aggiungere un ulteriore tocco di femminilità.
Parola d’ordine? Proporre un abito da sposa dall’eleganza senza tempo, oltre le mode e i trend.
Lili Pellegrino 2025: i dettagli di stile, dalle scollature e alle maniche
La ricerca del più puro minimalismo porta la designer ad ideare una collezione in cui gli scolli e le maniche giocano un ruolo fondamentale.
Non solo scollature a V, ma anche squadrate, geometriche, in antitesi con i volumi leggeri e tondeggianti di gonne e maniche balloon, anche reversibili.
Effetti scultorei che ritroviamo anche sui corpetti, con giochi di tessuto fatti per la sposa che ama stupire mantenendo un’allure chic.
Dallo schizzo progettuale all’ago e filo della Bridal Couture, Lili Pellegrino riesce così, ancora una volta, a cogliere l’architettura del vestito da sposa.
Intervista Lili Pellegrino 2025, la stilista racconta la nuova collezione
“L’architetto della sposa”. Così si definisce la designer Lili Pellegrino che ci racconta tutti i dettagli della sua nuova linea in cui minimalismo ed eleganza si incontrano per “costruire” abiti dall’eleganza senza tempo.
Guarda l’intervista completa:
Leggi anche:
- Justin Alexander Signature 2025, al Sì Sposaitalia sfila “Verses in Contrast”
- Abiti da sposa Michela Ferriero 2025, la designer e il Ceo presentano le 3 linee
- Abiti da sposa Modeca 2025, una collezione “Divina”