Delicati, romantici, chic e contemporanei: gli abiti da sposa Inmaculada Garcia 2023 sono un omaggio all’alta moda.
Eleganza, ricercatezza e lusso fanno da filo conduttore alla nuova collezione “My Way” (foto via Inmaculada Garcia).
Un ritorno all’alta moda, quella pensata nel segno dell’eleganza, dello stile e del lusso. Un omaggio all’età d’oro dell’Haute Couture.
È così “My Way”, la collezione di abiti da sposa Inmaculada Garcia 2023. Una linea disegnata per “esaltare la bellezza della donna”, raccontano dall’azienda.
Abiti da sposa Inmaculada Garcia 2023, femminilità delicata
Ogni abito da sposa diventa, dunque, la celebrazione di una femminilità delicata e romantica, gioiosa e chic.
Le linee minimal, ora declinate in abiti a sirena ora in modelli dai volumi maxi, incontrano il mikado, il tulle, il pizzo. E si accendono grazie ai tanti, tantissimi dettagli che caratterizzano la linea.
Abiti da sposa romantici, spazio ai volumi
Inmaculada Garcia 2023 abbraccia i volumi, li rende talvolta leggerissimi talvolta strutturati, li fa scivolare con grazia lungo le linee del corpo.
Splendidi gli inserti luminosi, che impreziosiscono l’abito e gli garantiscono un’allure sofisticata.
Il romanticismo pervade anche i modelli più contemporanei, dove i tagli sono netti e i tessuti si fanno più rigidi.
Attitudine chic per i vestiti da sposa a sirena di Inmaculada Garcia
Ammaliante e chic la sposa che sceglie gli abiti da sposa sirena della stilista Inamculada Garcia. Anche in questo caso, l’outfit non è mai “troppo”. E il tessuto accompagna il corpo valorizzandolo e senza mai soffocarlo.
I dettagli sono protagonisti delle silhouette a sirena e dal piglio minimal: entrano in scena i plumage applicati sui polsini delle maniche e richiamati negli orecchini over size.
Fiocchi, mantelle e dettagli sparkling, così gli abiti prendono vita
Inmaculada Garcia 2023 torna alle radici dell’Haute Couture e lo fa con una collezione – “My Way” – che è di classe e contemporanea allo stesso tempo.
Le silhouette si alternano e si inseguono in un gioco di dettagli di stile dal gusto bon ton e ricercato. I fiocchi, spesso dalle dimensioni maxi; i dettagli sparkling e, ancora, le cappe e le mantelle che consentono all’outfit di cambiare forma.
Sovragonna e dettagli rimovibili
L’abito da sposa vive una, due, addirittura tre vite. Grazie a dettagli rimovibili, come il sovragonna e un fiocco sulla spalla dalle dimensioni maxi, ogni pezzo può essere messo o tolto a piacimento.
Va via il fiocco e la sirena in pizzo all over viene addolcita dal volume della sovragonna. Il total look non perde, però, il suo piglio contemporaneo grazie alla fibbia gold della cintura.
E quando ad essere rimossa è anche la sovragonna, allora il look diventa sensuale e di tendenza.
Cappe, mantelle e giacche over
Tendenza tra le tendenze sposa 2023, cappe, mantelle e giacche over size sono il must-have di quest’anno. E non sfuggono neppure all’occhio della stilista Inmaculada Garcia.
Si integrano alla perfezione con ogni tipo di abito. E la proposta è così ampia, in termini di modelli e tessuti, che è possibile ottenere qualsiasi tipo di allure.
Dai look ad alto tasso di romanticismo, dove i volumi sono vaporosi, le maniche scivolate e balloon e le piccole ruches sulla schiena conferiscono movimento alla giacca; sino alle cappe lunghissime in tulle, che enfatizzano il carattere iper contemporaneo di certi abiti.
O, ancora, fino alle mantelle corte e in trama lurex, che danno un twist giovane e inaspettato all’outfit.
Il fiocco, protagonista assoluto degli abiti da sposa Inmaculada Garcia 2023
Nella collezione di abiti da sposa Inmaculada Garcia 2023 non passa affatto inosservato un dettaglio in particolare: il fiocco.
Sempre amatissimo dalle donne, adesso torna e ritorna in una moltitudine di forme, stili, dimensioni e tessuti.
Può avere una dimensione maxi e diventare il punto focale dell’abito, se applicato sul busto o sul giro vita.
Ma può anche incorniciare la schiena.
C’è nella versione minimal e bon ton, proposto come un piccolo coup-de-théâtre.
Oppure, magnifico quando chiude lo scollo all’americana del vestito da sposa e diventa il punto di apertura di due straordinarie ali di tessuto.
Inmaculada Garcia 2023: di scena lo scollo quadrato
Raffinati, regali, originali. La collezione sposa Inmaculada Garcia 2023 offre una selezione di abiti con lo scollo quadrato.
Tratto di stile decisamente trendy e abbastanza inusuale, accompagna e addolcisce il décolleté.
E adesso, dai un’occhiata agli abiti da sposa Alessandro Angelozzi 2023