La nuova collezione di abiti da sposa Ines di Santo 2025 è un inno alla femminilità, con dettagli romantici e inserti glitter.
Si chiama “Romanticism Unveiled”, romanticismo svelato, e gioca sui volumi, sulle silhouette e sui contrasti. (In cover foto @nylbfw | Via Instagram)
Ines Di Santo torna in passerella alla New York Luxury Bridal Fashion Week con una collezione femminile ed eclettica.
Abiti ampi, tagli che accentuano le forme, ma anche gonne corte e maxi stampe che trasmettono l’estro artistico della maison.
Abiti da sposa Ines Di Santo 2025, femminilità in passerella
Una creatività travolgente quella che viene espressa attraverso forme, tessuti, colori e dettagli nella nuova collezione primavera Ines Di Santo 2025.
“Romanticism Unveiled” è il titolo dell’ultima linea della designer italo-argentina che si è ispirata al Romanticismo, il movimento letterario e artistico che, nel XVIII secolo, parlò per la prima volta di introspezione e di ricerca della propria soggettività.
Così l’abito da sposa diventa l’espressione massima di sé, attraverso forma e tessuto.
Collezione sposa Ines Di Santo 2025, un abito per ogni shape
Ines di Santo firma una collezione eclettica ma anche versatile, con abiti dalla silhouette femminile perfetti per diverse visicità.
La sposa viene vestita come una vera divinità classica, con forme fascianti e tessuti sinuosi ed eterei come la seta, in cui si inseriscono delicati drappeggi.
Ma anche modelli dalla gonna ampia, dall’effetto scenografico e principesco, spesso arricchiti da ricami e dettagli 3D, e con l’inserimento di elementi sparkling.
Abiti da sposa colorati Ines Di Santo 2025, spazio alla creatività
Ines Di Santo firma una collezione che non manca di sorprendere con abiti da sposa colorati.
Dal modello black and white con maxi stampa fiorata alla proposta in tulle dall’effetto vedo-non-vedo.
Ma anche second dress per un cambio d’abito dall’effetto “wow”. Look sposa che si vestono di sparkling, con preziosi tessuti lurex e nuance metalliche.
Su più modelli ritorna il color carta da zucchero, sia in versione più romantica che su abiti dall’anima festaiola.
Gli abiti da sposa corti Ines Di Santo 2025
In passerella a New York anche gli abiti da sposa corti, con forme scultoree, dettagli glitter e tessuti lurex, elementi glamour perfetti per un second dress.
Ma anche rouches, che riempiono le gonne dagli orli cortissimi, con una cascata di glitter sopra.
Una collezione che conferma la femminilità come cifra stilista della designer, ma che non manca di stupire con un estro dal fascino irresistibile.
Leggi anche:
- Abiti da sposa Justin Alexander Signature SS 2025
- Tendenze sposa 2024, le più belle della stagione
- Gli abiti da sposa corti 2024 più trendy
- Abiti da sposa 2024 con scollatura, occhi sul décolleté