Lavorazioni artigianali, legate alla tradizione, ed innovazione, con tratti glamour e di tendenza, sono al centro della nuova collezione di abiti da sposa Higar Novias Group 2023.
Fin dalla nascita, la Maison spagnola ha sempre avuto come mission quella di garantire alle proprie spose modelli sartoriali, realizzati seguendo l’antica arte di ricamo.
Oggi, passati quattro decenni e con i festeggiamenti per i quarant’anni di attività, l’azienda continua a rimanere fedele a questa filosofia.
Tutti i processi di produzione degli abiti da sposa Higar Novias Group 2023 sono legati all’artigianato: dall’elaborazione dei merletti e dei ricami degli abiti da sposa alla creazione dei dettagli degli accessori.
Abiti da sposa Higar Novias Group 2023, tre linee per donne femminili e glamour
Higar Novias Group presenta le collezioni 2023 andando incontro ai gusti, e alle esigenze, dell’universo femminile. Abiti da sposa molto diversi tra loro che incarnano le donne femminili, glamour, passionali e di gran tendenza.
Le tre collezioni sono:
- Privee di Higar Novias,
- Azahar di Valerio Luna,
- Origen di Manu Garcia.
Privee di Higar Novias, haute couture ed architettura nella nuova collezione
Con la collezione Privee, Higar Novias riafferma il suo impegno nel far emergere il “Made in Spain” in tutto il mondo.
La Maison spagnola ha la consapevolezza che le donne moderne desiderano sempre distinguersi, soprattutto nel giorno del loro matrimonio. Fondamentale è la personalizzazione dei wedding dress con abiti che vengono modellati in modo da essere sempre diversi e risultare unici.
Perché le donne è proprio questo che vogliono. Essere uniche. Brillare. Farsi ricordare. Ed è ciò che accade con indosso un abito da sposa Higar Novias 2023.
La collezione Privee di Higar Novias è l’incontro tra haute couture ed architettura. Modelli emblematici in cui le linee più pure si fondono con quelle dell’architettura contemporanea.
Tanti i modelli che la Maison spagnola propone alle sue spose, dal mood femminile e dall’appiglio glamour, rinnovandoli e adattandoli alle tendenze del momento: tagli a sirena e da principessa, arricchiti da dettagli ricamati che ricoprono spalle e vita.
Gli abiti da sposa Higar Novias incontrano i gusti di tutte le donne: bridal dress a sirena, modelli principeschi con microbalze, vestiti ad impero e scivolati.
Negli abiti da sposa Higar Novias 2023 predominano i tessuti arricchiti e jacquard monocolore, sui quali spiccano decorazioni di piume, applicazioni floreali in 3D, piccoli dettagli in glitter e ricami preziosi realizzati con perline.
Gli abiti sono un exploit di seta e delicati pizzi, in cui predominano contrasti di texture e applicazioni tridimensionali, che si fondono dolcemente tra loro in un risultato sorprendente.
Come già visto sulla passerella della Barcelona bridal Fashion Week, con la presentazione degli abiti da sposa e da cerimonia Higar Novias 2023, la Maison riporta in auge i lunghi guanti dallo stile vintage.
Non solo bianchi, tono su tono con il vestito, ma anche neri, in netto contrasto con il bianco candido dell’abito da sposa, e che si trasformano quasi in delle maniche che danno carattere all’intero outfit.
Azahar, la nuova collezione di abiti da sposa Valerio Luna 2023
La nuova collezione di abiti da sposa Valerio Luna è un omaggio alla natura, ed in particolare ai fiori d’arancio ed al loro profumo.
La sposa rende omaggio anche alla fresca fragranza indossando i meravigliosi abiti in crepe, gli innovativi intarsi dei ricami che illuminano i tessuti di pizzo, mikado e tulle.
Nella collezione spiccano le asimmetrie, che danno un mood giovane agli abiti, le decorazioni sulle spalle e in vita, le fantasie realizzate in modo innovativo con trasparenze impreziosite da ricami floreali.
Vestiti da sposa romantici, per donne che vogliono sentirsi sempre più belle ed esaltare la propria personalità.
Abiti da sposa Manu Garcia 2023, un ritorno alle origini
Origen è la nuova collezione di abiti da sposa Manu Garcia che mixa in maniera sapiente glamour e femminilità.
Ispirata ai pattern che tanto caratterizzano il brand, la collezione è sofisticata e contemporanea e rende omaggio all’artigianato e all’arte del sarto, un mestiere meticoloso che richiede dedizione e pazienza e che realizza i sogni di tutte le donne.
Dal mood romantico, che da sempre caratterizza la Maison, la linea sposa è pensata per le donne che apprezzano il valore dei dettagli e che vogliono sentirsi speciali dentro un abito che sembra disegnato per loro.
Tra i tessuti spiccano il crepe ed il georgette, che si adattano alla silhouette femminile, mentre tra i dettagli fanno capolino nella collezione le maniche a sbuffo e le scollature profonde, ornate da applicazioni di cristalli.
Non manca il pizzo, tessuto amatissimo dalle spose, il mikado ed il tulle, che crea gonne dai diversi volumi.