Dalla creatività della giovane designer Gretel Zanotti nasce la collezione di abiti da sposa Gretel Z. 2022.
Il debutto del brand Made in Italy, che unisce eleganza e glamour e che si avvicina ai desideri di tutte le donne.
Nel 2015, a soli 21 anni, Gretel Zanotti lancia la propria linea di abiti da sposa Gretel Z 2022, destinata a donne sicure e caparbie, consapevoli, al tempo stesso, della propria timidezza e fragilità.
Dopo una formazione artistica, la giovane designer si avvicina al mondo della moda ottenendo sempre più consensi che la portano, nel 2020, a presentare per la prima volta ad Altaroma la propria collezione. Inarrestabile, nel febbraio del 2021 la stilista organizza la sua seconda sfilata.
I dettagli di una fotografia, di un quadro o di un’opera architettonica sono fonte di ispirazione per le sue collezioni. È dall’arte italiana che trova spunto per le creazioni degli abiti da sposa. Il rinascimento in modo particolare, che reputa estremamente elegante, riesce a regalarle grandi emozioni che si trasformano in abiti da sposa in grado di stupire e far innamorare chi li guarda.
Abiti da sposa Gretel Z 2022, una collezione raffinata e femminile
La passione della fashion designer per il bianco mondo bridal sfocia in una collezione sensuale e sofisticata. Ogni abito da sposa, proprio come un’opera d’arte, si differenzia dall’altro perché dedicato ad un tipo diverso di donna. E per questo, ogni abito da sposa Gretel Z. 2022 ha un nome femminile proveniente dalle culture più disparate, come ad esempio Afef, Megan e Penelope.
Scollature sensuali, profondi spacchi che lasciano intravedere le gambe della sposa, ed ancora decorazioni brillanti e in versione 3D che danno movimento e audacia al bridal look. Una dolce fusione di dettagli che mette in evidenza lo stile della giova stilista, intenta a lasciare un segno nel mondo sposa, e che piace per quell’appeal giovane e coraggioso.
Collezione sposa Gretel Z.: ecco le tendenze
La collezione di abiti da sposa Gretel Z. 2022 va incontro ai gusti di tutte le donne. Così diverse, con gusti e silhouette differenti, le future spose potranno innamorarsi di bridal dress trendy ed eleganti.
Tra i modelli di punta, l’abiti principesco e romantico Afef, un lungo abito in seta con un profondo scollo a V presente sul retro. Di grande impatto le maniche leggiadre ricoperte da fiori dipinti a mano con una modalità di realizzazione risalente alle antiche tecniche del diciannovesimo secolo ed impreziosite da cristalli Swarovski.
Per le donne che vogliono stupire con un abito unconventional, che si distacca dal tradizionale vestito ampio o a sirena, la jumpsuit Megan è l’ideale. Con la sua scollatura profonda sottolinea la bellezza della futura sposa e mette in evidenza il suo decolleté.
Non mancano abiti morbidi che accarezzano dolcemente la silhouette o modelli che con i loro dettagli lasciano senza parole. Un esempio è l’abito Iman: dalle spalle partono dei veli lunghissimi decorati con fiori in 3D, dall’alto tasso di romanticismo.
Accessori sposa: spazio a guanti, turbanti e corone di fiori
Non solo abiti da sposa nella collezione bridal ma anche accessori che completano il look nel fatidico giorno del sì. Preziosi guanti in seta, corone di fiori e turbanti, tutto è rigorosamente realizzato a mano con materiali di prima qualità e tecniche innovative.
Dettagli di stile che rendono l’outfit unico e fanno in modo che la sposa abbracci le tendenze per essere, all’altare, una vera principessa moderna.
Made in Italy, l’importanza per Gretel Zanotti
Il brand Gretel Z è al 100% Made in Italy, un importante fattore per la Zanotti. L’eccellenza dell’artigianalità, che gira attorno al mondo della moda e a quello della sposa, è fondamentale per l’azienda che dalla sua nascita si affida ad abili mani artigiane.
I tessuti selezionati e pregiati si incontrano con tecniche produttive innovative. In questo modo la qualità della tradizione si fonde con la modernità, in un risultato sorprendente.
VUOI SCOPRIRE DI PIÙ SULLA NUOVA COLLEZIONE SPOSA? SFOGLIA IL SITO GRETELZ.COM!