Gli abiti da sposa da sposa Giovanna Alessandro 2025 propongono un’ideale di donna sì romantica, ma dall’attitudine contemporanea.
A farla da padrone elementi 3D e tessuti preziosissimi.
(In copertina, foto di Michele Dell’Utri)
Romantica, senza tempo, con dettagli scultorei che fanno la differenza.
Scende sulla passerella del Sì Sposaitalia Collezioni, la nuova collezione sposa Giovanna Alessandro 2025: la Glam Glow Collection.
Un nome che è anche una dichiarazione di intenti di una proposta Bridal che fa degli elementi di tendenza e dei ricami luminosi le sue caratteristiche di punta.
Abiti da sposa Giovanna Alessandro 2025, romanticismo moderno
La Glam Glow Collection di Giovanna Alessandro è pensata per vestire la femminilità delle spose 2025 con un’incredibile varietà di tessuti, tutti particolarissimi, e silhouette che mixano, alla perfezione, linee che richiamano alla tradizione a dettagli di tendenza.
Occhi puntati sui corpetti tra maniche, corsetti e scollature. E poi ci sono gli spacchi che scoprono le gambe, ma senza eccessi.
La designer ritaglia uno spazio d’elezione anche per gli accessori che completano il Bridal Look e lo rendono ancora più originale, in un’ottica di personalizzazione a 360°.
Tradizione e innovazione: i tessuti scelti da Giovanna Alessandro
Nella collezione di abiti da sposa Giovanna Alessandro 2025 colpisce la selezione variegata delle stoffe a partire dalle più basic, come il mikado di seta, e tradizionali come i pizzi francesi e il tulle…
…fino ad arrivare ai tessuti più tecnici come il dévoré.
La menzione d’onore, però, spetta ai tessuti sparkling che si illuminano tramite riflessi argentei e intrecci di cristalli e perline.
Balze, fiori e volumi 3D: riflettori puntati sui dettagli sculpting
Tanti gli elementi dal design innovativo. Su tutte, le scollature con nuvole scolpite nella stoffa.
Ma anche i dettagli floreali 3D, ora micro ora maxi, che si focalizzano sul corpetto o si estendono per tutta la lunghezza della silhouette.
Forte, nella collezione di Giovanna Alessandro 2025, la presenza di balze e ruches di tulle che, sia solo sulla gonna che all-over, conferiscono all’abito un aspetto squisitamente gipsy.
Mentre, rubati alla lingerie, ci sono i bustier steccati con un delicato effetto vedo-non-vedo.
Abiti trasformabili 2025 Giovanna Alessandro: ecco il colpo di scena
A conquistare la scena, nella passerella di Giovanna Alessandro 2025, gli abiti da sposa trasformabili.
I modelli della nuova collezione si modificano durante la giornata attraverso sopragonne dall’intenso impatto visivo che ampliano la silhouette, in base alle esigenze della sposa.
E poi ci sono le maniche staccabili, a sbuffo, a guanto con ricami preziosi o scultoree, sia balloon che gigot, capaci di conferire volume alla parte superiore del corpetto.
Spicca la scelta di boleri e cappe geometriche, ma anche di maxi fiocchi e di vele di tulle capaci di ridisegnare la scollatura.
Tutti i modelli della collezione sposa Giovanna Alessandro 2025
Giovanna Alessandro, per il 2025, punta a tracciare un profilo di donna che vuole mostrarsi tale attraverso modelli a trapezio in cui il volume c’è, ma non è portato all’eccesso.
Non mancano poi le silhouette a sirena e a semi sirena, dallo stile morbido, che seguono con delicatezza e attenzione il corpo lasciandolo libero dalle costrizioni.
Spazio, infine, anche ai modelli iper corti di grande tendenza per la prossima stagione Bridal, pronti a stupire con un colpo di scena una volta staccata la sovragonna.
Sfilata Giovanna Alessandro 2025, femminilità in passerella
Tessuti preziosi ed elementi di design nella collezione sposa Giovanna Alessandro 2025 presenta al Sì Sposaitalia Collezioni.
Guarda la sfilata:
Crediti
Gioielli e accessori capelli: Romina Gurrera Weddinghair
Leggi anche: