I volumi sono ampi, i tessuti preziosi. La donna che sceglie un capo di Emiliano Bengasi è romantica, una Cenerentola dal piglio moderno
Un po’ principesse romantiche, un po’ audaci ragazze di oggi. Tra volumi vaporosi e silhouette sensuali, in un rincorrersi di tessuti preziosi come pizzi, tulle e organze di seta, prendono forma gli abiti da sposa Emiliano Bengasi 2018. Capi che, a loro volta, sembrano dare vita ad una Lei che vuole essere protagonista di una favola moderna.
Abiti da sposa Emiliano Bengasi 2018: scollature audaci e sinuose sirene
“La tendenza per il 2018 sarà vestirsi come nelle favole – spiega Emiliano, stilista che presta il suo estro per il marchio Diana Bengasi Atelier -. Moderne Cenerentole, abiti rivisitati in chiave contemporanea con scollature, velature e trasparenze che si alternano a sinuose sirene capaci di avvolgere e disegnare il corpo di una donna in maniera sensuale”.
Una collezione che ha fatto il suo debutto a Milano, sulla passerella dell’ultima edizione del Sì Sposaitalia.
La sposa come una regina, una collezione di abiti da sposa da sogno
E così, guardando sfilare gli abiti da sposa Emiliano Bengasi 2018 si ha la sensazione di fare un salto nell’Ottocento Barocco, opulento e prezioso, scena perfetta per le sue spose-regine.
La collezione si fa spesso scultorea, composta da pezzi dall’indiscusso impatto scenografico: il tessuto dà vita a vestiti architettonici, in cui sono protagoniste ruches strutturate. Decise, ma eleganti.
A caratterizzare la collezione Emiliano Bengasi 2018 sono i tessuti impalpabili: i tulle e le organze in seta, i preziosi pizzi ricamati a mano che spesso decorano interi corpetti. Non mancano, poi, le trasparenze, sul busto come sulla schiena lasciata completamente nuda.
Oro, champagne e cipria: ecco gli abiti da sposa colorati
Sul fronte dei colori, c’è il bianco ma c’è anche il suo “oltre”: l’oro, lo champagne e il cipria, su tutti, che però vengono doppiati con un velo di tulle off-white per non perdere l’effetto candore.