«Dorata seduzione» è la nuova collezione di abiti da sposa Elisabetta Delogu 2023. Modelli plissettati e ricami in fiori sono al centro della collezione (foto via ufficio stampa Elisabetta Delogu)
La collezione «Dorata seduzione» è ispirata alle donne di Gustav Klimt, il più celebre e noto pittore austriaco.
Ed in particolare, gli abiti da sposa Elisabetta Delogu 2023 sembrano rifarsi ai ritratti delle donne del VI secolo, come quello realizzato per Adele Bloch-Bauer I, un vero e proprio monumento celebrativo della sua bellezza.
Nei vestiti, infatti, viene utilizzata in maniera imponente la tonalità oro, per una donna che ama brillare e distinguersi con classe. Una donna dall’animo gentile ma che sa sedurre con la sua femminilità.
Abiti da sposa Elisabetta Delogu 2023,
Come si legge nel sito della stilista «Il glamour si veste di un’accezione appariscente e sfarzosa, immediatamente riconoscibile, iconica, elegante e ricca d’oro – armonico su qualsiasi tonalità della pelle – oro che esprime felicità e folle saggezza».
Felicità, con quel tocco di follia, per uno dei momenti più belli di una donna che si appresta a compiere un passo importante con indosso un abito che luccica con i dettagli oro e che l’accompagna con leggiadria, passo dopo passo.
Collezione sposa Elisabetta Delogu: tessuti preziosi e ricami delicati
Accanto al classico bianco, nella collezione sposa Elisabetta Delogu fanno capolino colori chiari e tenui come l’avorio e il crema.
La collezione romantica, con il suo aspetto fiabesco, è formata da tessuti preziosi: spazio a pizzi, raso, sete e velature plissettate, che si mixano tra loro in abiti per spose moderne e glamour.
Abiti da sposa plissé: un trend moderno e glamour
Tornato di gran moda negli ultimi anni, il plissé dà all’abito da sposa Elisabetta Delogu 2023 un senso di leggerezza e delicatezza.
Le gonne plissettate sono abbinate ai corpetti interamente ricamati in pizzo, con preziose decorazioni colorate a mano, un mix perfetto di eleganza e romanticismo.
Spazio a ricami in pizzo e dettagli floreali nei vestiti da sposa 2023
I ricami in pizzo, realizzati seguendo le antiche tecniche sartoriali, sono al centro della collezione 2023 della stilista.
I corpetti, infatti, vengono impreziositi da perle, perline e motivi bucolici, con fiori e foglie colorate che danno un aspetto ancor più romantico ai bridal dress.
Per le grandi sognatrici, spazio alle stelline che prendono posto sul vestito da sposa. Raffinate, con quel tocco estroso, si ritrovano all over e hanno un animo fiabesco, per donne che desiderano un matrimonio ispirato alle più belle storie d’amore.
Abiti da sposa con maniche e cappe: il trend del 2023
Le maniche removibili sono uno dei trend sposa visti in passerella ed amatissimo da chi desidera dare un nuovo aspetto al proprio abito durante la seconda parte del proprio matrimonio senza per forza fare un cambio d’abito.
Nella collezione «Dorata seduzione» sono balloon, ampie e con ricami ramage color avorio: un tocco di delicatezza.
Elegante, e dall’allure femminile, la cappa plissettata con ricami dalla nuance tenue ispirati all’antica Grecia.
E adesso, dai un’occhiata agli abiti da sposa Modeca 2023!