Gli abiti da sposa Elie Saab 2023 sono un continuo e meraviglioso rimando al mondo greco.
Un ritorno a quell’idea di bellezza armonica che nasce dalle proporzioni perfette e trova la sua migliore espressione nei tessuti nobili e nei dettagli mai banali (tutte le foto via eliesaab.com).
Statuaria. Elegante. Indimenticabile. È la nuova collezione di abiti da sposa Elie Saab 2023.
Modelli affascinanti e femminili, che raccontano di una bellezza che cattura senza mai avere bisogno di urlare.
Un’idea di estetica che richiama alla mente la bellezza armonica propria del mondo greco, dove le proporzioni diventano centrali e si fanno idilliache.
Abiti da sposa Elie Saab 2023, armonia di forme e lavorazioni
Così, Elie Saab 2023 dà vita a modelli scultorei, quasi sempre dalla linea ad A, in cui a dominare sono i tessuti nobili, le lavorazioni pregiatissime, i dettagli rifiniti e perfetti.
Le silhouette sono bilanciate, sempre. Le linee simmetriche, in qualsiasi tipo di modello vengano declinate.
Ed è proprio ruotando intorno a questo concetto di estetica delle proporzioni “perfette”, che gli abiti da sposa del brand Haute-Couture sorprendono e si lasciano amare.
Le applicazioni 3D protagoniste di Elie Saab 2023
Capolavoro della collezione Fall degli abiti da sposa Elie Saab 2023 sono le lavorazioni ed applicazioni 3D.
I ramage di foglie di alloro diventano protagonisti di corpetti minimal, delle silhouette a sirena, degli orli dei veli in delicato tulle.
Ci sono anche i ramage di fiori nella collezione sposa Elie Saab 2023 e si aprono all-over su abiti come quello ricamato in filo di seta e acceso dall’applicazione di perline e paillettes.
Cristalli e micro perle, l’outfit della sposa 2023 brilla
L’outfit della sposa firmato Elie Saab brilla. Grazie al paziente lavoro di applicazione di luminose perline e cristalli, che diventano essi stessi tessuto, gli abiti si lluminano e l’allure femminile si accede in un gioco incessante e poetico di luci.
Sull’intero vestito o solo su punti mirabilmente scelti, paillettes, perline e cristalli sembrano danzare all’unisono, sulle note di una sinfonia che agli occhi non stona mai.
Una luce, una luminescenza che ritorna anche in un’altra forma, quella dell’abito da sposa ricamato con fili di seta e impercettibili paillettes.
Abiti da sposa in pizzo all over, Elie Saab omaggia la tradizione
La bellezza simmetrica e idilliaca è protagonista assoluta anche negli abiti da sposa di Elie Saab più tradizionali: su tutti, quello a trapezio, totalmente in pizzo chantilly e con una sempre perfetta scollatura Queen Anne.
Elie Saab Bridal 2023: i dettagli sono maxi…
La collezione sposa di Elie Saab 2023 gioca con i volumi e le geometrie attraverso l’applicazione di dettagli che ora si fanno visibilmente maxi.
Un esempio – decisamente chic – è quello dei fiori 3D in mikado applicati sulle maniche di un abito dello stesso tessuto, con corpetto drappeggiato e spacco.
O ancora, del fiocco “over” realizzato in tulle e posizionato sulle spalle dell’abito da sposa con profonda scollatura a V e applicazioni di fiori in organza 3D, di cristalli e perline.
… E le balze si fanno micro
Se i dettagli si fanno maxi, sono le balze (altra gettonatissima tendenza sposa 2023) a farsi micro.
Elie Saab 2023 torna così, ancora una volta, a giocare con proporzioni e simmetrie, donando ai suoi abiti da sposa un ritmo fresco e unconventional, ma che non perde mai quella sua attitudine all’eleganza e al lusso.
Scopri gli abiti da sposa Papilio 2023