Alla Settimana della moda di Parigi sfilano anche gli abiti da sposa di alta moda 2019: sono sempre di più, infatti, i grandi marchi Haute Couture che scelgono di puntare sul Bridal e propongono così le loro creazioni in bianco. Ecco tutte le foto!
Mecca dell’haute couture, Parigi a gennaio si tinge dei colori dell’alta moda della prossima Primavera/Estate. E la palette cromatica della Settimana della Moda in corso strizza abbondantemente l’occhio al bianco.
Già, perché la sensazione è che ci sia un sempre maggiore interesse da parte delle grandi case di moda internazionali verso il mondo del Bridal. A riprova di ciò, quei meravigliosi (non sempre!) abiti da sposa delle star spessissimo disegnati e realizzati da stilisti che, di certo, non fanno del Matrimonio il proprio core business.
Abiti da sposa di alta moda 2019: sulle passerelle i modelli delle star
Tra gli esempi più recenti, l’influencer Chiara Ferragni, che ha indossato un abito firmato Dior, e l’attrice Priyanka Chopra che ha optato per un modello unico di Ralph Lauren. Ancora, Givenchy per Kim Kardashian e Chanel Haute Couture per Poppy Delevingne. E andando indietro negli anni, l’elenco si allunga a dismisura: basti pensare alle attrici Angelina Jolie e Anne Hathaway che indossarono, rispettivamente, creazioni Atelier Versace e Valentino; o alla top model Kate Moss, vestita da John Galliano. A seguire questo trend è stata anche Meghan Markle, il cui abito bianco è stato firmato da Givenchy.
Tra le italiane, degna di nota senza dubbio Beatrice Borromeo che – per sposare Pierre Casiraghi – ha indossato: due vestiti Armani Privé, due Valentino Haute Couture e un modello country chic di Alberta Ferretti. Uno alla volta, però!
>> Non ti ricordi l’abito da sposa di Meghan Markle? Eccolo!
L’alta moda sposa sfila a Parigi
Ecco, allora, che anche le passerelle dell’ultima Settimana della Moda di Parigi segnano la ribalta degli abiti di alta moda sposa 2019.
Creazioni eclettiche, preziose, il più delle volte fuori dagli schemi, ma sempre e comunque pensate per donne esigenti e – perché no – eccentriche. Donne che, va detto, hanno anche grossi budget da investire nel proprio abito da sposa e, più in generale, nell’organizzazione dell’intero matrimonio.
Paris Fashion Week 2019: ecco chi punta sul bianco
Così, guardando le immagini delle creazioni che hanno sfilato sulle passerelle della Paris Fashion Week 2019, è chiaro che il confine tra Haute Couture e Moda Sposa è davvero sottile. Sotto i riflettori, infatti, vestiti dalle dimensioni spesso over declinati nei toni del bianco.
A spezzare questa delicata cromia ci pensano i tagli – a volte troppo decisi – delle stoffe, le strutture asimmetriche e vaporose, le piogge di Swarovski e le sfumature di colore che possono diventare anche pennellate nette su fondo bianco.
Nell’elenco degli abiti da sposa di alta moda 2019 ci rientrano, senza dubbio, le creazioni di:
- Alexandre Vauthier
- Alexis Mabille
- Armani Privè
- Balmain
- Chanel
- Christian Dior
- Elie Saab
- Giambattista Valli
- Givenchy
- Iris Van Herper
- Jean Paul Gaultier
- Jean Paul Zuhair Murad
- Ralph & Russo
- Schiaparelli
Le foto degli abiti da sposa alla Settimana della moda di Parigi 2019
Abiti da sposa Alexandre Vauthier 2019
Abiti da sposa Alexis Mabille 2019
Abito da sposa Armani Privè 2019
Abiti da sposa Balmain 2019
Velo da sposa Chanel 2019
Abiti da sposa Christian Dior 2019
Abiti da sposa Elie Saab 2019
Abiti da sposa Giambattista Valli 2019
Abiti da sposa Givenchy 2019
Abito da sposa Iris Van Herper 2019
Abito da sposa Jean Paul Gaultier 2019
Abiti da sposa Jean Paul Zuhair Murad 2019
Abiti da sposa Ralph & Russo 2019
Abiti da sposa Schiaparelli 2019
E ADESSO SCOPRITE TUTTI I NUOVISSIMI ABITI DA SPOSA 2019 NEL NOSTRO SPECIALE!
Foto via Vogue