Romanticismo e linee pulite per la collezione di abiti da sposa Couture Hayez 2019. Tanto pizzo, che dona ai vestiti un aspetto da vera principessa moderna, e dettagli preziosi e brillanti
“Ricchi si diventa, eleganti si nasce”, disse Honoré de Balzac. E gli abiti da sposa Couture Hayez 2019 nascono proprio così: eleganti. Non è un caso, dunque, che la collezione si chiami “Eleganza“. Perché è proprio questo e molto di più.
Un’unica parola che svela il mood degli abiti, la loro anima e il loro essere disegnati pensando ad una tipologia ben precisa di donne.
Le designer della maison, Loriana Conte e Christine Pizzuto, collezione dopo collezione puntano sulla leggerezza degli abiti, immedesimandosi in maniera perfetta nei panni della sposa moderna.
Moderna sì, ma non per questo fuori dagli schemi. E così i bridal dress dell’atelier di moda milanese sono adatti alle donne di tutte le età, come provato lo scorso anno con la collezione 2018 dedicata alle Millennials.
E anche nel 2019 le donne resteranno piacevolmente sorprese dalla collezione, così delicata e romantica, che sembra disegnata per un Royal Wedding. Gli abiti sembrano quasi dei vestiti da sera, morbidi e scivolati, ma non mancano modelli più ampi e con pregiati ricami in pizzo.
Abiti da sposa Couture Hayez 2019, romanticismo in primis
Il romanticismo è il leitmotiv che collega gli abiti dell’intera collezione. I tessuti sono preziosi, come chiffon di seta, georgette, tulle e l’immancabile pizzo francese. I volumi leggeri e svasati in modo che la sposa possa muoversi in piena libertà durante il suo giorno d’amore.
La sposa sembra una principessa moderna, con un abito dal volume ampio ma mai esagerato. I ricami in pizzo e le trasparenze fanno in modo che il bridal dress sia sensuale pur mantenendo quella sua aurea casta e pura, senza scollatura esagerata e spacchi vertiginosi. La sposa si scopre, è vero, ma con eleganza.
Anche la palette dei colori è un trionfo del romanticismo, con il cipria e l’avorio a far compagnia al classico bianco ottico.
La schiena protagonista nella collezione Couture Hayez
Protagonista, dei candidi abiti da sposa Couture Hayez 2019, la schiena. Non ci sono scolli vertiginosi che lasciano la pelle nuda, ma irresistibili vedo non vedo che trasformano l’abito in un modello sensuale.
Il decoro in pizzo, infatti, rende il wedding dress estremamente chic, adatto ad una donna bon ton che non rinuncia alle linee contemporanee.
Nella collezione fanno la loro apparizione anche i bottoncini sul retro dell’abito. Una lunga colonna che si trasforma in un elemento decorativo elegante e prezioso.
Mantelle e bluse: sì alle trasparenze
Un accessorio declinato in maniera innovativa, assolutamente nuova e che rende l’abito da sposa ancor più romantico. Dite addio al classico coprispalle e date il benvenuto alla mantella o alla cappa nel delicato tulle.
Leggere, nell’aspetto e nel tessuto, regalano alla sposa quel tocco vintage tanto di tendenza nella nuova collezione. Semplici o con gli stessi motivi del ricamo del corpetto, le mantelle sono il nuovo must nella collezione di abiti da sposa Couture Hayez 2019.
Spalle coperte sì, ma al tempo stesso velate come mostrano le bluse. Più lunghe rispetto le cappe, sono disponibili modelli con le maniche corte in pizzo o semplicemente in tulle che coprono le spalle.
Accessori leggeri e sfiziosi che completano in maniera raffinata il bridal dress, e che possono essere indossati soltanto durante la cerimonia. Per il party, infatti, si può decidere di togliere la mantella o la cappa sentendosi libere di scatenarsi con gli amici e i propri affetti.
Abiti da sposa con fiori e dettagli sparkling
I petali, i motivi ramage e più in generale i fiori decorano con dolcezza gli abiti da sposa Couture Hayez 2019. Fiori in pizzo in versione tridimensionale ornano le mantelle e i corpetti dei vestiti. Ma non mancano i ricami nel pregiato tessuto che sembra tatuato sulla pelle della sposa, nella versione firmata dalle designers italiane, sempre raffinata e mai invasiva.
Abiti da sposa pieni di luce e brillantezza grazie ai dettagli sparkling. Swarovski sparsi e cinture gioiello, che cingono la vita con naturalezza, trasformano la sposa in una vera e propria star.
Mai esagerate, ma sempre sobrie e romantiche, le decorazioni hanno la tonalità a contrasto con l’abito bianco candido.
ROMANTICO? TRADIZIONALE? BOHO CHIC? SCOPRI LE COLLEZIONI DI ABITI DA SPOSA 2019 NEL NOSTRO SPECIALE: L’ABITO DEI TUOI SOGNI TI STA ASPETTANDO!