Ecco tutto quello che c’è da sapere sugli abiti da sposa con maniche 2022, con tendenze e consigli pratici per ogni sposa.
Stai pensando di scegliere un abito da sposa con le maniche? Ebbene, hai intercettato una delle tendenze più viste tra i maggiori nomi di couture sposa 2022.
Le proposte sono davvero tante, e ogni stilista ha declinato con il suo personale stile questo importante dettaglio, che può letteralmente trasformare il look di una sposa, aggiungendo grande personalità anche all’abito più minimal.
Abiti da sposa con maniche 2022, scegli in base alla tua personalità!
Siamo qui per aiutarti a scegliere la manica giusta per ogni tua esigenza, che sia quella di dare un tocco romantico ad un look già sofisticato, aggiungere una nota originale ad un abito, oppure enfatizzare o nascondere un punto strategico del tuo corpo.
Ecco le maniche più viste in passerella, che seguono i trend sposa 2022:
- a balloon o a palloncino;
- lunga di pizzo o effetto tattoo;
- corta aderente o a sbuffo;
- removibile.
Vestiti da sposa con maniche balloon: scelta di grande personalità
Tra le più belle proposte degli stilisti ci sono le maxi maniche balloon in morbido tulle o pizzo leggerissimo, utili per dare o togliere volume in punti strategici della nostra fisicità.
Queste maniche sapranno dare il giusto carattere anche al modello più semplice, aggiungendo un tocco bon-ton anche ai modelli più essenziali.
Un ottimo consiglio è quello di scegliere proprio i tessuti più leggeri o trasparenti, come l’organza o il tulle, per dare leggerezza al tuo look nel caso in cui non avessi voglia di aggiungere otticamente troppo volume in quel punto del tuo corpo.
Manica lunga in pizzo o tattoo, la protagonista della stagione sposa 2022
Una delle tendenze più importanti della moda sposa 2022? Le maniche lunghe in pizzo o trasparenti con motivi floreali. Bellissime per impreziosire qualsiasi abito, e scelte dagli stilisti sia nei total look che sui modelli più essenziali.
Questo tipo di manica è un valido alleato per quasi tutte le fisicità, e quindi si posiziona ai primi posti tra i modelli più proposti e scelti.
Una scelta di grande carattere e un valido alleato per le spose che vogliono coprirsi, ma non troppo!
Infatti con questo tipo di maniche puoi coprire strategicamente delle zone del braccio che preferisci nascondere, con un vedo-non-vedo molto sensuale ma allo stesso tempo romantico.
Abiti da sposa con maniche 2022: la romantica manica corta
Un’intramontabile proposta che troviamo anche negli abiti sposa 2022 sono le maniche corte appena accennate, aderenti o 3D, con giochi di ricami o volumi che aiutano ad impreziosire i corsetti o continuare otticamente le geometrie dei ricami.
Le maniche corte aderenti sono delle ottime alleate per enfatizzare delle braccia ben allenate, o per focalizzare l’attenzione su questa parte del nostro corpo.
Abito da sposa con o senza manica? Scegli quella rimovibile!
La manica rimovibile nell’abito da sposa è un validissimo alleato per un cambio look durante il tuo evento, così da apparire diversa ai tuoi invitati nella fase della cerimonia e poi in quella successiva dei festeggiamenti.
In questo modo potrai inoltre aggiungere qualche centimetro anche agli abiti più scollati se, ad esempio, hai la necessità di coprire le braccia durante la cerimonia religiosa.
Ti consigliamo di scegliere una manica leggera ma scenografica, che faccia la differenza nel look, in modo tale da enfatizzare il “prima e dopo” e creare un perfetto effetto “wow”!
Non hai ancora scelto il tuo abito da sposa? Leggi la nostra guida sull’ Abito da sposa