Il romanticismo sfila in passerella a Barcellona con gli abiti da sposa Claudio Di Mari 2025.
La nuova collezione si chiama Bianca, ed è composta da modelli femminili e sognanti che fanno rivivere la bellezza del barocco siciliano.
(In cover, foto Michele Dell’Utri)
La nuova linea sposa Claudio Di Mari 2025 è pensata per la donna romantica.
Parte tutto dalla tradizione che viene reinventata grazie ai pizzi più moderni, alle trame optical che si accostano a disegni floreali 3.0 e agli elementi che strizzano l’occhio ai trend di stagione.
Ricami e intrecci ispirati al Loggiato del Sinatra, nel cuore della città storica di Ispica, dove la bellezza del barocco siciliano trova una delle sue massime espressioni.
Così nasce “Bianca”, una collezione chic ricca di dettagli di stile dall’allure sognante.
Abiti da sposa Claudio Di Mari 2025, romanticismo 3.0
Alla BBFW24 sfila “Bianca”, la nuova collezione sposa Claudio Di Mari 2025, maison Made in Sicily che propone una linea romantica dal sapore vintage e dai dettagli contemporanei.
In ogni cucitura dei nuovi abiti si legge la conoscenza sartoriale del designer catanese, classe 1987, nato e cresciuto nella bellezza degli Atelier sposa della mamma.
“Se il ragazzo che disegnava nella sartoria della madre guardasse l’adulto che sono, sono certo che penserebbe che ha senso essere qui, ora. Barcelona è un altro sogno che si realizza, da adesso la mia nuova collezione non è più solo mia, ma di tutte quelle donne che sceglieranno di dare vita ai miei abiti” scrive lo stilista sul suo profilo Instagram.
La linea 2025 è composta da abiti da sposa estremamente femminili e sognanti, in cui l’elemento della “sicilianità” è molto presente.
Modelli in cui si inseriscono dettagli di stile personali e creativi che aiutano a dare un twist inaspettato all’intero look Bridal, con elementi “a sopresa” sulla schiena.
Anche completati da accessori iper chic come i lunghi guanti en pendant.
Collezione sposa Claudio Di Mari 2025, sua maestà il pizzo
Micro fantasie optical, pattern bucolici, maxi fiori che strizzano l’occhio alla tradizione sartoriale isolana.
Il pizzo siciliano è il trait d’union della nuova collezione Claudio Di Mari che ama giocare con le trasparenze e con gli elementi di grande sensualità.
Abiti leggeri ed eterei, ma che non dimenticano l’importanza della silhouette femminile, enfatizzata sempre con grande eleganza.
Il cappuccio per la sposa, la firma Claudio Di Mari 2025
Claudio Di Mari disegna una donna romantica che ama mixare tradizione ed innovazione.
Così, la sperimentazione del look Bridal passa per una nuova versione del velo da sposa.
L’accessorio si trasforma in un sofisticato ed elegante cappuccio che diventa un tutt’uno con l’abito di pizzo all over.
La sposa Claudio Di Mari 2025 è la protagonista assoluta delle nozze, in cerca della qualità della tradizione, senza rinunciare alla propria femminilità.
Sfilata Claudio Di Mari 2025, scopri la nuova collezione
Immergiti nella bellezza dei pizzi siciliani con la nuova collezione di abiti da sposa firmata Claudio Di Mari 2025.
Leggi anche:
- Abiti da sposa Eva Lendel 2025, la collezione dall’eleganza innovativa
- Abiti da sposa Woná Concept 2025, femminilità contemporanea
- Abiti da sposa The Atelier Couture 2025, opulenza sparkling in passerella