Una moderna principessa, cresciuta con Barbie come icona di stile: ecco chi è la donna che veste gli abiti da sposa Carlo Pignatelli 2021. Vestiti che sono un concentrato di femminilità e che puntano tutto sul colore, dal rosa più tenue al rosso ruby. La collezione nasce in collaborazione con Bellantuono Bridal Group
Il rosso ruby, il rosa, il ciclamino e il fucsia: negli abiti da sposa Carlo Pignatelli 2021 la magia nasce tutta dal colore. Audace, femminile, ammaliante.
I capi della nuova collezione della maison italiana sono un concentrato di donna, dedicati a coloro che conservano sogni d’infanzia e sono cresciute con Barbie come icona di stile. Sono abiti a volte inusuali, ma pensati per principesse moderne che non hanno perso la propria capacità di stupirsi e di trovare la grazia nel bello.
Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2021, donne a tutto colore
Accattivanti, al pari delle pennellate di colore, ci sono le forme lussuose degli abiti da sposa Carlo Pignatelli 2021 e i dettagli che li caratterizzano: gonne vaporose e a corolla, silhouette leggere, inserti di piume impalpabili e soffici. I volumi il più delle volte sono ampi.
Il risultato è una donna che mostra tutta la propria allure romantica, tra delicatezza e iper-femminilità. Con una sola finalità, quella di “rendere sempre più sofisticata l’attitude di ogni sposa che, nel giorno del Sì, vuole vivere la sua favola più bella prendendo lei stessa le fattezze di una Barbie innamorata e bellissima”, raccontano dalla maison di Moda Sposa.
Carlo Pignatelli Sposa, i nuovi abiti con Bellantuono Bridal Group
Gli abiti da sposa Carlo Pignatelli 2021 sono Made in Italy al 100%. Nonostante la forte internazionalizzazione del brand avvenuta negli ultimi anni, infatti, l’azienda ha comunque scelto di concentrarsi sull’Italia e puntare all’esaltazione del patrimonio artigianale del Belpaese.
Ed è proprio qui che si colloca la partnership siglata con un’altra storica maison di Moda Sposa italiana, Bellantuono Bridal Group. L’accordo si traduce nel lancio della nuova label “Carlo Pignatelli Sposa“, distribuita da Carlo Pignatelli con il sourcing produttivo affidato a Bellantuono Bridal Group.
“L’obiettivo – spiegano da maison Carlo Pignatelli – è quello di portare in primo piano il patrimonio artigianale e sartoriale dei due player in nome di una Haute Couture di livello e, al contempo, di concentrare l’attenzione su un unico grande progetto sartoriale nel quale convergeranno le altre collezioni della maison, per realizzare un unicum nell’universo Wedding”.
Carlo Pignatelli 2021: un messaggio di fiducia all’Italia
Insomma, il lancio della nuova collezione Carlo Pignatelli Sposa rappresenta a tutti gli effetti un messaggio chiaro di “fiducia all’Italia e a una nuova idea di moda – concludono dall’azienda torinese -, coerentemente con il quadro sociale che impone un ritorno virtuoso alla qualità e a una dimensione più autentica del fare moda; valori che sono da sempre alla base della filosofia della maison e che oggi più che mai devono essere portati in primo piano”.
Una collezione sposa che rispetta l’ambiente
L’inconfondibile cifra espressiva dell’azienda italiana, con lo stile del designer Carlo Pignatelli e la direzione creativa del nipote Francesco Pignatelli, non dimentica però il rispetto dell’ambiente.
La maison ha avviato un percorso “green” per cui i passaggi dell’intera filiera produttiva così come i tessuti impiegati nella realizzazione dei capi sono assolutamente ecosostenibili.
Presentata anche la capsule Carlo Pignatelli Green
E proprio nei giorni scorsi c’è stato il lancio di Carlo Pignatelli Green: una capsule collection composta da 3 abiti da sposa tutti a basso impatto ambientale:
- un abito scivolato dalla linea a sirena, con maniche balloon;
- un abito con scollatura americana e dettagli in 3D;
- un abito dalle lunghezze asimmetriche, con la gonna più corta davanti e lunga nel retro.
SCOPRI TUTTE LE COLLEZIONI SUL PROFILO INSTAGRAM DI CARLO PIGNATELLI @CARLOPIGNATELLIOFFICIALPAGE.