Un viaggio attraverso le bellezze dell’Italia: è questo il concept della nuova collezione di abiti da sposa Capri 2023.
Portofino, Lipari, Viareggio, Sestriere e tante bellissime altre location italiane sono l’ispirazione per i nuovi abiti da sposa Capri 2023.
I love Italy è la collezione che spinge le donne ad esplorare il mondo, a scoprire nuovi posti, nuove realtà, ispirazioni e culture differenti. Donne alla ricerca continua della bellezza che si può trovare girando ed attraversando il Belpaese.
Una collezione che si discosta dalle precedenti per quel quid glamour in più e che, con modelli diversi, va incontro alle esigenze e agli stili di tutte le donne. Abiti principeschi, a sirena, scivolati ed anche trasformabili, per le spose che vogliono fare un cambio d’abito e stupire tutti, in primis il proprio innamorato.
Abiti da sposa Capri 2023, una collezione che esalta l’Italia
Una collezione per donne che non hanno paura di uscire fuori dagli schemi: gli abiti da sposa Capri 2023 rievocano lo stile delle più belle ed importanti città italiane e sono un insieme di stimoli provenienti da culture diverse tra loro ma al contempo legate da un filo invisibile.
Un’ispirazione che arriva dai viaggi realizzati dalla designer del brand, Michela Ferriero, che si lascia sempre affascinare da posti mai visitati. Ogni ricamo in pizzo, ogni seta che scende, è il ricordo di una località italiane, città appartenenti alla stessa nazione ma così diverse tra di loro.
Una collezione che riprende le tendenze del 2023 con i fiocchi romantici, i bustier, gli spacchi e i pregiati ricami in pizzo.
Le spose potranno scegliere tra numerosi abiti da sposa, tutti realizzati utilizzando materiali pregiati ed impreziositi da ricami fatti a mano, perle e cristalli.
Collezioni Capri Sposa: tessuti pregiati e modelli glamour
Tra i tessuti più amati dalle spose, quello a cui nessuna riesce a rinunciare, ha un posto d’eccezione il pizzo. Così regale ed elegante, è utilizzato per corpetti che abbracciano la silhouette ma anche per dare un tocco più raffinato alle gonne con il motivo floreale.
Gli abiti da sposa Capri 2023 vantano anche sete preziose, tulle delicati ed organze morbide. Tutti tessuti che esaltano la fisicità della bride-to-be.
Tanti i dettagli tra cui scegliere: romantici scolli a cuore, moderni scolli a V, maniche in pizzo e manicotti in tulle, pizzi dai ricami floreali o moderne decorazione geometriche impreziosite a mano singolarmente da cristalli ed applicazioni per donare luce alla sposa.
Abiti da sposa a sirena
Tra i modelli cult dell’azienda spiccano gli abiti da sposa a sirena che, anche nella collezione 2023, sono realizzati per esaltare la silhouette femminile.
E proprio sul modello a sirena, il brand punta per far felici le sue spose. Non si tratta di un semplice abito ma un modello certificato per la sua vestibilità, per il metodo di produzione sartoriale che per essere un prodotto sostenibile.
Con quel suo mood sensuale ed elegante, è perfetto sia per chi desidera un modello interamente in pizzo che per chi preferisce avere corpetto e gonna con due tessuti differenti ma mixati sapientemente per evidenziare le forme del corpo.
Vestiti da sposa con strascico Capri 2023: sì alle code ricamate in pizzo
Lo strascico è uno degli elementi più romantici dell’abito da sposa. Lungo o lunghissimo, ricamato in pizzo o liscio, rende il vestito ancor più elegante e gli dà un aspetto regale.
Negli abiti da sposa Capri 2023 la coda assume un ruolo fondamentale nell’outfit perché è lunga ed interamente ricamata a mano.
Soprattutto negli abiti a sirena è protagonista aprendosi e regalando un sogno alle future spose. Il vestito, infatti, assume un’allure elegante e raffinato, da vera diva moderna, senza però perdere quel romantico tocco principesco.