Una collezione contemporanea ed innovativa è quella di abiti da sposa Atelier Pronovias 2025 presentata con un fashion show indimenticabile al Museu Nacional d’Art de Catalunya. (In cover, foto via ufficio stampa Attila&Co)
Sessant’anni di abiti da sposa, sessant’anni di sogni regalati alle donne di tutto il mondo.
Pronovias, per festeggiare questo traguardo, ha presentato la linea haute couture con un fashion show presso il Museu Nacional d’Art de Catalunya, situato in cima alla vicina collina del Montjuic, offrendo una delle viste più belle sulla città.
Sotto gli occhi di tantissimi ospiti, influencer, attori, attrici e stampa internazionale, hanno sfilato trentotto abiti innovativi e contemporanei, che hanno mostrato un cambio di stile che dà inizio ad una nuova fase di ridefinizione del brand.
La prima collezione firmata da Anna Ramirez, nuova Design Director di Pronovias, si ispira al fascino della capitale della Catalogna, alla sua architettura, ai colori e al suo folklore.
“It’s not about wedding dress. It’s about art” e così, con questo slogan, Pronovias ha aperto il suo impegno verso l’arte reinventando il marchio e trasformando gli abiti da sposa in opere d’arte contemporanea.
Abiti da sposa Atelier Pronovias 2025, ispirati alla bellezza di Barcellona
Il silenzio. Al centro un imponente telo bianco a forma di illuminazione sul quale è stata mostrata una proiezione che ha mostrato le radici del brand. E poi, in una passerella di forma ovale, uno dopo l’altro hanno sfilato i trentotto modelli che hanno ridefinito un nuovo standard di contemporaneità e stile del brand.
Gli abiti da sposa Atelier Pronovias 2025 abbattono le barriere stilistiche, restano fedeli alla sartorialità del brand, ma si posiziono in modo più contemporaneo e glamour: e così spazio a bridal dress corti, spacchi audaci, trasparenze, ed ancora, volumi unconventional.
Ogni abito si ispira alla bellezza e all’essenza di Barcellona. È un susseguirsi di dettagli e particolari che riportano alla mente l’architettura gotica e moderna di Barcellona, il suo fascino cosmopolita e il modo di vivere dirompente degli spagnoli.
«La nuova collezione che abbiamo presentato è la proposta più innovativa e dirompente che Pronovias abbia ideato negli ultimi anni. Abbiamo ritenuto importante farlo in questo momento dando il via ad una nuova era, lanciando sul mercato un nuovo stile e fornendo una differenziazione unica nel settore bridal» spiega Anna Ramirez, Design Director di Pronovias.
Collezione sposa Atelier Pronovias: volumi inediti per il 2025
Strutture e volumi innovativi, ispirati allo stile mediterraneo, sono al centro della nuova collezione sposa Atelier Pronovias 2025.
Il classico abito viene rivoluzionato e così la sposa moderna può decidere di indossare un modello contemporaneo, pronto a stupire tutti gli ospiti.
Accanto al colore da sposa per eccellenza, fa capolino in passerella il nero: tantissimi gli abiti corti abbinati a calze nere o a rete, o ancora maxi cinture e guanti in pelle. Un mix che non passa inosservato e che fa in modo che ogni donna possa sentirsi unica.
Sempre più donne, infatti, sono alla ricerca di vestiti che si adattano al nuovo stile dei matrimoni, in cui possono trovare una maggiore contemporaneità.
Collezione Atelier Pronovias: spazio ai dettagli preziosi
La collezione Atelier Pronovias 2025 è piena di dettagli che brillano.
Un trionfo di piccole pietre preziose, Swarovski, perle e perline che illuminano i corpetti, le gonne o l’intero outfit della sposa.
L’effetto sparkling si unisce perfettamente alle trasparenze, ai dettagli floreali e agli elementi sensuali, come le schiene scoperte e gli spacchi audaci.
Il risultato è un abito da sposa glamour e contemporaneo!
Abiti da sposa corti
Fanno parte della collezione innovativa e contemporanea di Atelier Pronovias 2025 gli abiti da sposa corti.
Tanti, tantissimi i modelli che lasciano le gambe scoperte e che vengono abbinati a calze nere a rete, velate o coprenti.
Per le più eccentriche spazio al corto ma con lo strascico, un dettaglio che mette insieme la contemporaneità e il glamour.
Tanti ospiti al fashion show di Atelier Pronovias 2025
Il fashion show di abiti da sposa Atelier Pronovias 2025 ha visto la partecipazione di 750 ospiti.
Tanti gli ospiti internazionali nel fron trow: la top model e fashion icon Karolina Kurkova, la coppia di attori Ed Westwick e Amy Jackson, Olivia Palermo, la stilista di Marchesa Georgina Chapman.
Presenti anche tanti influencer italiani come l’ex Miss Italia Alice Sabatini, le attrici Matilde Gioli, Cristiana Capotondi e Ludovica Coscione, l’influencer Paola di Benedetto e Luca Vezil con la fidanzata Virginia Stablum.
Sfilata Atelier Pronovias 2025
La sfilata di Atelier Pronovias 2025 si è svolta al Museu Nacional d’Art de Catalunya, una location d’eccezione per celebrare la prima collezione firmata dalla nuova direttrice creativa, Anna Ramirez.
Guarda il video del fashion show.
Leggi anche: