I nuovi abiti da sposa Atelier Pronovias 2023 sono stati presentati durante la notte del Gran Finale a conclusione della Barcelona Bridal Fashion Week, con una collezione opulente e scintillante.
(In copertina, foto di Michele Dell’Utri)
In passerella con Atelier Pronovias la nuova collezione Versailles, composta da 44 look sposa che celebrano la ricchezza e il glamour in salsa moderna di una delle corti più famose della storia.
Abiti da sposa Atelier Pronovias 2023, l’opulenza va in scena
La nuova collezione sposa, disegnata da Alessandra Rinaudo, reinterpreta gli sfarzi delle grandi cerimonie a corte, inserendo alcuni elementi che fanno da filo conduttore ai look bride:
- tessuti ricchi di punti luce;
- dettagli rimovibili che trasformano l’abito, come le maniche staccabili oversize o le cappe;
- scollature con design “swan”, collari gioiello e colli alti di pizzo.
Collezione sposa Atelier Pronovias 2023, focus sui tessuti scintillanti
Lavorazioni hand-made di perline e intarsi ricchi di punti luce, ispirati allo splendore della celebre “Sala degli specchi” di Versailles, decorano gli abiti in passerella.
“Oggi il minimal ha lasciato spazio ad un’idea più festosa di abito da sposa – racconta Alessandra Rinaudo, direttore creativo Pronovias Group – così ho voluto trasmettere un’idea di lusso sia nei ricami, che nei tessuti e nelle forme”.
Atelier Pronovias infatti rappresenta la linea “haute couture” del gruppo, e propone look sposa che vogliono stupire, potendo contare su una esperienza sartoriale di oltre cinquant’anni.
Vestiti da sposa Atelier Pronovias 2023: i look componibili
L’abito da sposa si trasforma durante la cerimonia, grazie all’inserimento di dettagli rimovibili come le scenografiche maniche oversize o le cappe.
Ma anche bustier di pizzo separati che si trasformano in modelli senza spalline.
Atelier Pronovias 2023: per moderne regine
La sposa Pronovias è una regina moderna, vestita con scollature “swan”, collari gioiello e colli di pizzo, che si ispirano ai gioielli regali e riprendono l’iconico simbolo francese, il fleur-de-lis, in chiave moderna.
Atelier Pronovias 2023, l’intervista ad Alessandra Rinaudo
Alessandra Rinaudo, direttore creativo Pronovias Group, parla della nuova collezione ispirata allo splendore di Versailles ai microfoni di Sposi Magazine.
Questa non è la prima passerella di Pronovias alla Barcelona Bride Fashion Week! Scopri di più sulla Collezione di abiti da Sposa Marchesa for Pronovias 2023 e la Collezione Nicole Milano 2023.