La tradizione sartoriale siciliana è la fonte d’ispirazione per gli abiti da sposa Amelia Casablanca 2022. Una rivisitazione artistica di quanto più bello e profondo arriva dall’isola.
Una collezione dedicata a chi ama la Sicilia e la sua tradizione sartoriale e, soprattutto, a chi desidera attraversare la navata con bridal dress dalle dimensioni imponenti. Gli abiti da sposa Amelia Casablanca 2022 sono abiti senza tempo che sembrano appena usciti dai bauli delle donne e rivisitati da sapienti mani artigiane con dettagli moderni.
Un mix dal grande fascino che prende vita nei tagli particolari, intrisi della più ricca cultura siciliana, riproposti con tessuti pregiati e ricami preziosi. Si tratta di un connubio perfetto tra tradizione ed innovazione, classicismo ed avanguardia. E questo lo si ritrova nelle linee fascinose degli abiti e nei dettagli eccentrici e pieni di bellezza.
Abiti da sposa Amelia Casablanca 2022, respiro barocco e appeal cosmopolita
Lo studio di proporzioni nuove, pronte a stupire chi ammira gli abiti da sposa Amelia Casablanca 2022, sono al centro della collezione. Volumi esagerati che sono esaltati da tessuti pregiati, come sete e pizzi barocchi e rinascimentali. E proprio i pizzi sono il tessuto tipico della Sicilia, così amato fin dai tempi antichi e tanto esaltato dalle nonne.
L’ispirazione mediterranea si fonde con quell’appeal cosmopolita. Ieri e oggi si incontrano nei vestiti della maison siciliana e danno ai bridal dress un senso artistico, senza precedenti.
Vestiti da sposa ampi
Il volume esagerato, da vera principessa moderna, è la caratteristica che subito colpisce degli abiti da sposa Amelia Casablanca 2022.
Ampi, ampissimi, che si rifanno agli abiti delle dame siciliane che amavano i vestiti di lusso. Dalla vita esile della sposa si aprono le gonne in maniera scenica, e così i ball gown acquisiscono una sofisticata e romantica allure da principessa.
Danno carattere ai bridal dress anche le balze che, in alcuni modelli, partono da sotto la vita per dare ancor più movimento al vestito da sposa.
Collezione Amelia Casablanca 2022: spazio a corpetti e bustier femminili
Se la gonna è dalle dimensioni ampie, lo stesso non si può dire dei corpetti e dei bustier. Sembrano appena usciti da una fiaba, con la loro linea stretta e il loro essere così romantici e accuratamente lavorati.
Sensuali al punto giusto e con quell’allure vintage, sono ricoperti da pizzi francesi e dettagli preziosi, come i cristalli. Una principessa che indossa il suo abito da sposa pregiato e che mostra a tutti la sua femminilità.
Tessuti pregiati e dettagli preziosi per la sposa Amelia Casablanca
Una collezione che mostra l’alta artigianalità della maison. I tessuti sono pregiati, come la seta e il pizzo francese, e si fondono sapientemente tra loro.
Il pizzo floreale si trova in punti strategici o all over e mostra tutto il romanticismo a cui ci ha sempre abituati la maison italiana. Già nella collezione 2020, infatti, avevamo assistito ad un exploit di volumi e delicatezza, ed anche gli abiti da sposa Amelia Casablanca 2022 non lasceranno deluse le aspettative delle future spose.
Dai volumi maxi anche i fiocchi e le ruches, dettagli che si trovano in vita, sulla schiena o che coprono dolcemente la spalla della sposa.
Abiti da sposa a fiori
I decori floreali sono al centro della collezione. Realizzati a mano, nelle sfumature naturali, i ricami danno colore agli abiti da sposa Amelia Casablanca 2022 e spiccano sulle sete pregiate.
Ma non solo. Si trovano anche, con le tonalità a contrasto, sottoforma di sottilissimi fili di nastro che s’intrecciano a rete e si punteggiano di luminescenti cristalli. Le rose, così care alla maison, diventano così un vezzo per la sposa. Un dettaglio eccentrico, deciso e inimitabile.
Maniche lunghe: ecco le tendenze sposa 2022
Accanto alle maniche lunghe in pizzo dall’effetto tatuaggio, sensuali e femminili, la maison siciliana propone modelli innovativi e dal grande impatto scenico.
Ed ecco far capolino modelli a sbuffo, sia corti che lunghi, che si ispirano al passato e che danno un tocco di magia all’outfit della sposa. Dal mood fantasioso, infatti, richiamano alla mente un’eleganza d’altri tempi, per vere principesse che stanno per compiere uno dei passi più importanti della loro vita.
VUOI SCOPRIRE GLI ABITI DA SPOSA 2022? VISITA AMELICASABLANCA.COM ED INNAMORATI DELLA NUOVA COLLEZIONE!