Gli abiti da sposa di Alessandra Rinaudo 2020 raccontano una storia, quella di una donna che sa cosa vuole ma non ha paura di trovarsi davanti a una varietà di tessuti, modelli e tagli. Anzi, nella ricchezza delle proposte della nuova collezione sposa della designer italiana (che è stata appena nominata (direttrice creativa del marchio spagnolo Pronovias) sta la voglia di provare, di osare e anche di cambiare idea se necessario. La bridal collection 2020 della Rinaudo è un mix di tessuti – dal pizzo al mikado – di scolli – da quelli romantici ai più strutturati – ma anche di inserti preziosi e cappe.
Abiti da sposa Alessandra Rinaudo 2020, la trasparenza è regina
C’è una cosa a cui Alessandra Rinaudo non rinuncia ed è la trasparenza, il gioco di vedo e non vedo che si muove leggero su una gonna o su un corpetto. La sua sposa non è mai sopra le righe, ma è sexy e candida allo stesso tempo, soprattutto quando osa in nuance più intense come lo champagne: chi l’ha detto che debba vestirsi sempre di bianco? E soprattutto che l’abito da sposa debba essere tradizionale e lungo? Il vestito è anche (e soprattutto) quello nell’idea di Alessandra Rinaudo, ma le proposte che giocano su tagli a contrasto sono tantissime e spaziano dal classico tailleur all’abito con linea maschile, ovviamente in ultra white. C’è un mondo di possibilità la fuori!
Trend Sposa 2020, Alessandra Rinaudo punta sui contrasti
Se c’è una cosa che sa fare bene è giocare sui mille volti delle donne per cucire addosso a loro un’incredibile varietà di modelli. Le atmosfere delle proposte di Alessandra Rinaudo per la primavera 2020 vanno da quelle amate dalla donna strong, che non si sente a suo agio con le etichette e vuole rompere gli schemi; fino a quella che ha sempre sognato pizzo e tulle, lunghezze e volumi.
Cappe, bustini e corpetti impreziositi dal pizzo e da inserti floreali, da un collo inaspettato e da volumi sulle gonne costruiscono invece la fiaba della donna di Alessandra Rinaudo. Una donna che si immagina libera di osare, ma anche di essere se stessa nel modo più classico possibile.
Abiti da sposa colorati, le proposte di Alessandra Rinaudo per la sposa 2020
La sua bridal collection 2020 ha come protagonisti modelli che iniziano con la lettera E, come Eleganza ma anche come Effetto Wow quando, a sorpresa, compaiono maniche incredibili e colori delicati e di carattere allo stesso tempo.
Ma non solo: se il colore diventa una nuance di apertura per la sposa che non si riconosce nell’immagine candida e delicata tradizionale, gli abiti da sposa color champagne o con inserti colorati sono la massima rappresentazione di questa tendenza che si gioca sulle trasparenze del pizzo o su un corpetto con taglio asimmetrico. Oppure, con un effetto scenografico che lascia tutti a bocca aperta, si muove sbarazzino su un abito da sposa con gonna colorata.
Alessandra Rinaudo: la sua sposa è una, nessuno e centomila
Il viaggio nell’universo della nuova collezione sposa di Alessandra Rinaudo per il 2020 è una magica esplorazione dei mille volti femminili che non si accontentano, osano e chiedono sempre di più con un solo obiettivo: sentirsi belle, sentirsi sexy ma anche mai sopra le righe, essere moderne con un fascino antico allo stesso tempo.
Alessandra Rinaudo, la collezione 2020 prende vita in passerella
Se vuoi gustarti il mood di Alessandra Rinaudo puoi coglierlo in tutta la sua incredibile versatilità dal video del Nicole Fashion Show 2020 in cui la sua collezione sfila in passerella e, letteralmente, prende vita sotto i tuoi occhi.