Una dedica all’amore romantico: è “A Love Story”, la nuova capsule collection firmata Nicole Milano.
Il brand italiano di abiti da sposa di lusso del Gruppo Pronovias propone modelli eleganti che puntano all’originalità dei tagli, dei colori e dei dettagli.
(In copertina, foto via ufficio stampa)
Avvolgersi dell’essenza dell’amore.
“A Love Story”, la nuova capsule collection di Nicole Milano, si ispira all’amore romantico con nuance delicate, tessuti innovativi e silhouette iper femminili.
A comporla 14 modelli tra abiti A line dallo stile fiabesco che sfidano la gravità, sirene e mini dress che slanciano la figura e capi da cerimonia dall’allure principesca.
A Love Story Nicole Milano, una collezione sposa romantica e delicata
Con la limited edition “A Love Story”, Nicole Milano, brand italiano di abiti da sposa di lusso e parte del Gruppo Pronovias, interpreta l’amore da fiaba con tessuti nuovi leggeri e impalpabili nei toni del corallo.
Impossibile non lasciarsi conquistare dai 14 abiti della capsule guidata dalla cura della lavorazioni, dei dettagli e delle silhouette.
“La nostra collezione vuole esprimere le emozioni intense dell’amore”, ha dichiarato il team di designer. “Abbiamo sperimentato forme grintose e giocato con nuove texture e volumi. Abbiamo voluto creare una storia unica di emozioni e romanticismo con abiti che esaltano la femminilità tipica delle nostre spose”.
E infatti, gli abiti da sposa di “A Love Story” si lasciano indossare senza sforzi grazie alla loro perfetta vestibilità data dall’utilizzo di tessuti su misura e tagli fatti ad arte.
Femminili e audaci, le nuove creazioni Nicole Milano sviluppano look eterei con tocchi di colore e le schiene scoperte che, in un guizzo delicatissimo, giocano ad incorniciare le scapole.
Dai tessuti ai dettagli sparkling, tutti i trend di “A Love Story”
Romantica, sofisticata, elegante. È così la donna che sceglie di indossare uno degli abiti da sposa di “A Love Story”, pensati per togliere il fiato e far innamorare al primo sguardo, come una freccia di Cupido.
Ad animare la capsule ci sono richiami alla tradizione del brand, ma anche tantissimi elementi di novità.
I trend sui quali si sviluppa la collezione sono:
- innovazione dei tessuti;
- tocchi di rosa corallo;
- elementi sparkling;
- attenzione ai dettagli.
Tessuti originali e innovativi
Leggeri e luminosissimi, i tessuti di “A Love Story” sono stati selezionati per esaltare la femminilità di ogni capo e suggerire l’immaginario di una sposa romantica e delicata.
Il fil coupè e l’organza nei toni del rosa più chiaro dominano su tutti.
Ma non mancano le stoffe più strutturate e texturizzate come il jacquard e il pizzo ricamato con perline color corallo.
Spazio al rosa corallo
Sfumature di rosa tingono gli abiti di “A Love Story”.
Dalla tonalità più delicata del corallo al rosa tenue, i tulle e le organze si illuminano di calde ed eleganti iridescenze.
Pennellate di colore si ritrovano anche sui delicati fiori di perline che si intrecciano ai corpetti intarsiati.
I toni caldi del rosa sembrano far fluttuare drappeggi e volant che donano volume e ariosità alle gonne più ampie.
Occhi puntati sui dettagli
Tratto caratterizzante di Nicole Milano è l’estrema cura del dettaglio.
A confermarlo la collezione “A Love Story” nella quale spicca la combinazione di tessuti, utilizzata per creare effetti materici nei modelli asimmetrici.
A sottolineare, invece, il tratto più sensuale della capsule è l’uso di trasparenze e cut-out.
Punti luce ed sparkling
Il DNA del brand emerge anche nell’uso di perline e cristalli dall’effetto sparkling nelle nuove nuance dello champagne e del rosa chiaro.
Leggi anche: