Mariacarla Boscono e Claudio Stecchi si sono giurati amore eterno lo scorso 5 ottobre a Villa Valguarnera a Bagheria.
Duecento gli invitati del mega evento all’insegna del glamour e della tipica opulenza siciliana.
(In cover, foto @drepubblicait | Via Instagram)
La top model Mariacarla Boscono e l’atleta Claudio Stecchi protagonisti di un matrimonio da favola a due passi dalla città di Palermo.
Tre gli abiti da sposa indossati dalla modella per le sue nozze, tutti Dolce&Gabbana Alta Moda custom made.
Nozze Mariacarla Boscono e Claudio Stecchi, il Sì a Bagheria
Lei è una top model di fama internazionale, lui arriva direttamente dalle Olimpiadi di Parigi, primatista italiano del salto con l’asta indoor.
Si sono sposati lo scorso 5 ottobre a Villa Valguarnera, a Bagheria, con circa 200 invitati arrivati da ogni parte del mondo per una festa modaiola ed esclusiva in una cornice barocca già molto amata da stilisti e registi.
Mariacarla Boscono e Claudio Stecchi, il rito a Villa Valguarnera
Il rito è stato celebrato nel giardino di Villa Valguarnera, a Bagheria, da Natalia Vodianova, amica della sposa da lunga data che, con lei, ha condiviso anche la fortunata carriera nel campo della moda.
Un allestimento elegante e delicato con pochi e ricercati dettagli, come gli ombrellini di pizzo per ripararsi dal sole, che ha lasciato spazio alla maestosità del set barocco.
È stata una celebrazione ricca di momenti emozionanti come la performer Skin che ha cantato “l’Hallelujah” dal vivo e la figlia della sposa, Marialucas, che ha letto ai presenti un passaggio de “Il Piccolo Principe”.
Alla presenza di duecento invitati, tra cui gli stilisti Riccardo Tisci, John Galliano, Raf Simons, Rocco Iannone, ma anche le top model Vittoria Ceretti, Rianne Van Rompaey e le icone fashion Carine Roitfeld ed Edward Enninful.
La sposa ha indossato tre look Dolce&Gabbana Alta Sartoria, mentre lo sposo ha scelto un completo in lana color marrone ruggine firmato Zegna. Pomellato, invece, il brand delle fedi.
Abiti da sposa Mariacarla Boscono, i tre look Dolce&Gabbana
Mariacarla Boscono ha varcato l’altare openair con un abito da sposa Dolce & Gabbana Alta Moda custom made composto da pizzi e tessuti vintage siciliani. Tutti di differenti tonalità e texture.
Scenografica la cappa indossata per la cerimonia: 2000 metri di strisce di tulle plissettate che incorniciavano la sposa come una nuvola. Un look completato da una coroncina di fiori di porcellana e cristalli.
Durante la giornata delle nozze, Mariacarla ha fatto tre cambi d’abito indossando anche degli stivali calza a tutta gamba in tulle stretch ricamati con fiori ed elementi in pizzo in macramé, seta, velluto e cristalli.
Il party di nozze di Mariacarla Boscono e Claudio Stecchi
Il banchetto di nozze si è svolto nelle opulente sale interne della Villa, mentre per l’intrattenimento musicale dal vivo sono state allestite le terrazze con maioliche blu all’esterno della location.
Leggi anche:
- Nozze Alberta Santuccio, il Sì della schermitrice catanese dopo l’oro
- Nozze Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, il bucolico Sì in Toscana con i colleghi vip
- Nozze Teresa Langella e Andrea Dal Corso, da Uomini e Donne all’altare
Cosa ne pensi?