Le nozze del cantante Matteo Maffucci degli Zero Assoluto con Benedetta Balestri sono state celebrate a Pavia.
Tra risate, amici vip e dediche musicali. (In cover, foto @paolasaltari | Via Instagram)
Fiori multicolor, dettagli romantici e musica live hanno reso unico il matrimonio di Matteo Maffucci e Benedetta Balestri.
Il cantante del duo musicale Zero Assoluto e la co-founder dell’agenzia di marketing One Shot, figlia dell’autore televisivo Marco Balestri, si sono sposati sabato 8 giugno.
Nozze di Matteo Maffucci, tra amici vip e prete social
“Allora quindi è vero, è vero che ti sposerai…” cantava nel 2009 Matteo Maffucci, parte del duo musicale Zero Assoluto con Thomas De Gasperi.
Il cantante si è sposato l’8 giugno con Benedetta Balestri nella romantica cornice del Bordo della Rocca a Pavia.
A tre anni dalla proposta di matrimonio a Parigi, i due si sono giurati amore eterno sabato 8 giugno nella Chiesa Dei Santi Ilario e San Giorgio, con una messa celebrata dal prete “social” Don Alberto Ravagnani, alias @donalberto_rava.
Mentre il party è stata una vera festa all’insegna di risate, amici (vip) e tanta buona musica, con volti noti come Paola Di Benedetto e Mattia Stanga, seguiti dall’agenzia One Shot, che Balestri e Maffucci hanno fondato insieme.
Il matrimonio a suon di musica di Matteo degli Zero Assoluto
Il party di nozze è stata una vera festa all’insegna della musica cult anni 2000.
Tra i momenti indimenticabili, quello “karaoke” dedicato agli amanti del celebre duo.
Matteo e Thomas hanno infatti regalato una performance live agli ospiti, cantando “Per dimenticare” e “Svegliarsi la mattina” circondati dall’entuasiasmo di parenti e amici.
D’altra parte la sposa, elegantissima nel suo abito con bustier e drappeggi firmato Vivienne Westwood, ha sorpreso lo sposo cantando la canzone “Lonestar” di Norah Jones.
E poi tante danze scatenate con il papà Marco Balestri, noto autore e conduttore televisivo.
Matteo Maffucci e Benedetta Balestri sposi, tutti i dettagli di stile
Un allestimento da favola quello organizzato dall’agenzia di Wedding Planning La Iaia per il matrimonio di Matteo Maffucci e Benedetta Balestri.
L’aperitivo si è svolto nel parco di Borgo della Rocca, tra tovaglie colorate firmate Lisa Corti, scenografici lampadari, e una vera chicca: l’illustratrice Anara Berdy che realizzava live sketching degli ospiti.
Per la cena, curata dal servizio di catering T’a, è stata scelta invece la piazzetta della location, dove sono stati allestiti tavoli a semiluna, imperiali e tondi.
E, per la mise en place, piatti con decoro floreale per richiamare il colore del Borgo abbinati a sottopiatti e sedie in rattan e bamboo.
Ad ogni posto tavola è stato poi riposto un menù con il nome personalizzato dell’ospite, impreziosito da ceralacca. Il tutto colorato da scenografici fiori multicolor, progettati insieme a Il Profumo dei Fiori, che hanno contribuito ad “accendere” la festa.
E ancora, una macchina fotografica usa e getta su ogni tavolo, personalizzata con iniziali e fiori freschi, per catturare i momenti più spontanei del party.
Il tableau mariage è stato creato con un’opera dell’artista Lucamaleonte che ritraeva Billie, il cane della coppia. La stessa opera è stata regalata, in versione ridotta, a tutti gli ospiti.
Leggi anche:
- Grande festa a Torino per le nozze di Michela Persico e Daniele Rugani
- Nozze Carmine Recano, il comandante di “Mare Fuori” ha sposato Donatella Tipaldi
- Matrimonio Guenda Goria, a Mazara del Vallo il Sì a Mirko Gancitano
Cosa ne pensi?