Matrimonio Simona Ventura, il racconto del suo Sì a Giovanni Terzi

Tanti sorrisi e balli di felicità al matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi celebrato sabato 6 luglio a Rimini.

La cerimonia civile si è svolta nel giardino del Grand Hotel alla presenza di numerosi amici vip.
(In cover, foto @enzomiccio | Via Instagram)

Messaggio pubblicitario

Una vera giornata di festa vissuta con gli amici più cari.

La conduttrice televisiva Simona Ventura e il giornalista Giovanni Terzi si sono promessi amore eterno a Rimini dopo sei anni di relazione. 

Messaggio pubblicitario

Ecco tutti i dettagli imperdibili delle loro nozze in grande stile, dopo il mega party con mille invitati del 26 giugno a Milano.

Regista dell’evento il Wedding Planner Enzo Miccio.

Messaggio pubblicitario

Matrimonio Simona Ventura, i momenti più belli della cerimonia

“Ti amo perchè, alla famosa cena che ci ha fatto incontrare, le nostre anime si sono riconosciute. Ti amo perchè dal momento in cui sei entrato nella mia vita ci siamo presi per mano e mi hai portato fuori dalle sabbie mobili in cui mi ero impantanata”.

Queste le parole di Simona Ventura al giornalista Giovanni Terzi, suo compagno da circa sei anni, durante la celebrazione delle loro nozze sabato 6 luglio alla presenza di circa 200 invitati.

Messaggio pubblicitario

I due si sono promessi amore eterno con una cerimonia civile en plein air nel giardino del Grand Hotel di Rimini officiata dal presidente uscente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, amico della coppia.

La sposa è arrivata all’altare accompagnata dal padre Rino, indossando un Bridal look elegante e moderno firmato Atelier Emé.

Simona ha scelto una tuta jumpsuit con scollo quadrato e maniche balloon completata da uno scenografico strascico con bottone gioiello. 

Destando l’entusiasmo dei numerosi fan arrivati nell’Hotel per vedere dal vivo gli sposi e gli invitati vip.

“In questi sei anni mai hai evitato di essermi vicino. La tua luce ha illuminato la mia persona. Sbaglia chi dice che è difficile trovare uomini che sappiano stare all’ombra di una donna importante. Una donna importante come te dà luce ad un uomo. E di questo ti dico e ti dirò per sempre grazie”, ha detto Giovanni Terzi alla sua sposa.


Simona e Giovanni, Milly Carlucci testimone di nozze

La conduttrice televisiva Milly Carlucci è stata la testimone di nozze di Simona Ventura e Giovanni Terzi.

Proprio durante il suo “Ballando con le stelle”, infatti, Giovanni aveva chiesto la mano di Simona. Una dettaglio, questo, che Milly ha ricordato anche durante il suo emozionante discorso agli sposi.

«Carissimi Simona e Giovanni, è un onore enorme essere la vostra testimone. Io ho una cosa che neanche Marco ha. Io sono una testimone oculare. Io c’ero a Ballando quando nei mesi che abbiamo trascorso insieme hanno fatto un percorso, tenendosi per mano con tenerezza, con amore, con incanto. Ma c’ero soprattutto nel famoso momento della proposta di matrimonio. Un momento televisivo, un momento di vita tra i più incredibili che abbia vissuto”, ha detto.

@chimagazine | Via Instagram

Con lei, tanti volti noti arrivati in Emilia Romagna per festeggiare gli sposi.

Da Eleonora Daniele ad Alba Parietti, da Samuel Peron a Valeria Marini. Ma anche Alessandro Cecchi Paone, Giusy Ferreri, Mariastella Gelmini e Carlo Cracco.


Il ricevimento di nozze di Simona Ventura e Giovanni Terzi

Mise en place romantica e suggestiva quella scelta dal Wedding Planner Enzo Miccio per il ricevimento di Simona e Giovanni: in total white con centinaia di candele in tinta.

La festa è proseguita con una cena a base di pesce sulle note di Giusy Ferreri, una delle scoperte artistiche di “Super Simo” durante la sua carriera come coach ad X Factor.

Tra balli scatentati e il concerto live, la sposa ha sorpreso i suoi invitati con un cambio look con abito con bustier e mantella scenografica in trasparenza.

E con una scenografica Wedding Cake alta cinque piani di Iginio Massari.

Fino ad un momento super fotografato e condiviso sui social dagli ospiti della coppia: il bouquet della sposa preso al volo dalla showgirl Valeria Marini.


Nozze Simona Ventura, la festa a Milano prima del Sì a Giovanni

Lo scorso 26 giugno, in occasione del compleanno del futuro sposo, Simona Ventura e Giovanni Terzi erano già stati i protagonisti di una grande festa in attesa del fatidico giorno del Sì.

Un mega party diretto dal Wedding Planner Enzo Miccio al Gadames 57 di Milano.

Anche in questo caso, tanti i volti celebri che hanno preso parte ai festeggiamenti – tra gli oltre mille invitati – da Alba Parietti a Giulia Salemi.

Presenti anche Paola Barale, Paola Caruso, Raffaella Fico, Luisa Corna, Daniele Battaglia e Nadia Venturini.

Anche per questa occasione Simona Ventura aveva scelto un abito Atelier Emé, lo stesso brand che ha firmato i suoi due Bridal Look.

Per il party milanese la conduttrice si era mostrata in un femminile completo di pizzo con giacca e pantalone a zampa.



Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Martina Strazzer per Nicole Milano, è lei il volto della collezione 2025
Matrimonio Simona Ventura, il racconto del suo Sì a Giovanni Terzi